The Wolf of Wall Street: Scorsese e DiCaprio ufficialmente nel film

di

Martin Scorsese dirigerà The Wolf of Wall Street, interpretato da Leonardo DiCaprio. L'intesa, che vedrà i due insieme per il quinto lungometraggio, è stata formalizzata nella giornata di ieri. Le precedenti pellicole nate dal sodalizio artistico tra Scorsese e DiCaprio sono Gangs of New York, The Aviator, The Departed - Il bene e il male e Shutter Island.

Red Granite Pictures detiene i diritti del libro scritto da Jordan Belfort The Wolf of Wall Street da cui è tratto il film. Per Red Granite produrranno Riza Aziz e Joey McFarland, con Leonardo DiCaprio (Appian Way), Martin Scorsese e Emma Koskoff (Sikelia Productions) e Alexandra Milchan (EMJAG Productions). Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno i produttori esecutivi.
Terence Winter (I Soprano, Xena - Principessa guerriera) ha adattato la sceneggiatura dal romanzo, che racconta la drammatica storia di Belfort, un giovane broker arrivista, la sua scalata e il declino sullo sfondo suggestivo di Wall Street. Guadagnati più soldi di quanti avesse mai osato sognarne, con il suo stile di vita colmo di eccessi tra droga, dipendenza da alcol e squillo di lusso, imboccherà la vertiginosa strada che lo condurrà verso una caduta ancor più spettacolare della sua ascesa. Per Leonardo DiCaprio il ruolo del protagonista Jordan Belfort, il Lupo di Wall Street.
La produzione di The Wolf of Wall Street è stata pianificata in partenza nel mese di agosto a New York.

The Wolf of Wall Street: Scorsese e DiCaprio ufficialmente nel film