The Hobbit: An Unexpected Journey > Notizia

[CC2010] TheOneRing.net - Dialogo su Lo Hobbit - LIVEBLOG

0 Commenti
Aggiungi ai preferiti / Condividi
0
Articolo utile? 0 voti
+0
     
Inviato da Nicolò Carboni
Notizia | 22/07/2010 ( ore 10.20 ) : Liveblog del Panel al Comic Con 2010 di TheOneRing.net dedicato ai trascorsi passati e futuri del nuovo film ambientato nell'universo creato da J. R. R. Tolkien.
Lo Hobbit è ormai diventato una telenovela fra gli appassionati. I primi rumor che volevano Poter Jackson al lavoro anche sul prequel de Il Signore degli Anelli, hanno cominciato a circolare immediatamente dopo la release cinematografica de la Compagna dell'Anello ma fino al 2007 inoltrato non ci sono state conferme. Negli anni successivi sul film si sono abbattute le più varie sfortune, lo sciopero degli sceneggiatori ha posticipato (di molto) l'inizio della pre - produzione, mentre la crisi economica non ha risparmiato nemmeno le Major cinematografiche, che si sono viste costrette a tagliare drasticamente i loro budget. MgM, in particolare ha congelato vari progetti, fra cui proprio Lo Hobbit convincendo addirittura il regista designato (Guillermo del Toro) ad abbandonare la produzione.

Ad oggi il film è in una sorta di limbo, mentre altri nomi eccellenti, come Sir Ian McKellen, minacciano l'uscita di scena se a brevissimo non avranno a disposizione un piano produttivo chiaro e preciso. Nel frattempo pare che Peter Jackson stia girando febbrilmente Stati Uniti ed Europa alla ricerca di un nuovo regista. Ma questa volta l'Anello dei Potere potrebbe tradirlo.

In questo panel si farà il punto sulla situazione, cercando di capire se e quando Bilbo Baggins potrà partire per la sua grande avventura.

---

Il Liveblog inizierà alle 19:20 su questa pagina.

The Hobbit: An Unexpected Journey

Uscita nelle sale USA: 14/12/2012
Distributore: Warner Italia
Genere: Fantastico
Regia: Peter Jackson
Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
Nazione: Nz
Produttore: Peter Jackson, Fran Walsh
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
Fresno
Inutile dire quanto un film de genere sia atteso. Se consideriamo poi le difficoltà finanziarie della casa detentrice dei diritti dell'opera e del tot...[Continua a Leggere]
Silver89
Lo Hobbit è il film tratto dall'omonimo romanzo di Tolkien, che narra gli episodi antecedenti alla trilogia del Signore degli Anelli, nel quale il gio...[Continua a Leggere]