Transformers 4 e 5 potrebbero essere girati insieme

di

Dopo che Transformers, Dark of The Moon ha incassato più di un miliardo di dollari ai botteghini di tutto il mondo, la Hasbro vuole tenere vivo l'interesse verso la serie realizzando in contemporanea le riprese dei suoi sequel.

L'amministratore delegato Brian Goldner sarebbe già in trattativa con la Paramount, il regista Michael Bay e il produttore Steven Spielberg.
Di sicuro, nel quarto capitolo della serie non tornerà Shia LaBeouf. Fonti vicine alla produzione parlano di Jason Statham come suo sostituto, ma per il momento sono solo rumors.
Michael Bay, che per il momento è accreditato solo come produttore esecutivo al fianco di Spielberg, si è detto interessato anche a dirigere il film, nonostante sia impegnato in un altro progetto dal titolo "Pain and Gain". Bay è anche consulente creativo per Transformers: The Ride 3D, un grande parco a tema in costruzione presso gli Universal Studios di Hollywood che aprirà i battenti la prossima primavera.
Il grande vantaggio offerto da questa strategia sarebbe quello di ridurre i costi di produzione, senza contare che cast e troupe al completo sarebbero sotto contratto per entrambe le pellicole.
Anche se la Paramount non ha mai girato due sequel back-to-back, questo espediente è stato in precedenza utilizzato per le saghe di Matrix e Pirati dei Caraibi, e non si esclude che lo stesso destino possa toccare a Fast and Furious 6 e 7