CINEMA & HOME VIDEO
In diretta con il quarto capitolo della storica simulazione!
VIEW > Notizia

VIEW Conference 2012: il festival della grafica digitale

0 Commenti
Stampa
+0
     
+0
+0
+0
Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 08/08/2012 ( ore 11:36 ) : La VIEW Conference 2012 è la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale: dalla grafica al design, dalle tematiche interattive all'animazione in 3D, dai videogames al cinema digitale. La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre: una settimana in omaggio all'innovazione tecnologica e ai suoi protagonisti. VIEW Conference è realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Provincia di Torino e Autodesk.
Con numerosi eventi aperti al pubblico la VIEW Conference ospiterà i nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Tra questi: Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards, che ha collaborato al nuovo film Disney•Pixar "Ribelle - The Brave"; Eric Darnell regista della trilogia d'animazione "Madagascar", che presenterà l'ultimo episodio "Madagascar 3: Ricercati In Europa"; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui "I Soprano", "Dr. House", "The Wire", "Deadwood," "Lost", "Six Feet Under", "Alias", "True Blood" e "The Killing".
Alla VIEW Conference non mancheranno gli idoli degli appassionati di videogames: una star d'eccezione Josh Holmes, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima mondiale HALO 4, il suo ultimo capolavoro della saga.
VIEW Conference 2012 dà spazio anche alla formazione e alla ricerca di nuovi talenti con workshop e concorsi: il VIEW SOCIAL CONTEST, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi sociali come la discriminazione, l'immigrazione o la violenza alle donne; il VIEW AWARD per cortometraggi animati; ITALIANMIX per opere dedicate all'Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il GRIMM ANIMATED per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.
Anche quest'anno, Torino diventerà la capitale internazionale dell'infotainment e dell'audiovisivo: un appuntamento che richiamerà, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.
Per moduli d'iscrizione ed ulteriori informazioni: www.viewconference.it
Potrebbe interessarti anche:

INVIA COMMENTO

VIEW

VIEW - ND.
Everyeye.it © 2001-2014 - Editore:HIDEDESIGN SNC PI:05619350720
Registrati in pochi passi utilizzando un tuo account esistente
oppure
SCEGLI UN NOME UTENTE, E REGISTRA UN ACCOUNT PER IL SITO ED IL FORUM
EMAIL
PASSWORD