X-Men: Days of Future Past, Chris Claremont parla della sfida di adattare questa saga

di

Chris Claremont, autore della saga a fumetti Giorni di un futuro passato, al quale sarà ispirato X-Men: Days of future past, ha parlato della sfida che affronterà Bryan Singer nell'adattare questa particolare quanto amata saga. 

"La sfida per Bryan, credo, è che il cuore della storia originale non è la lotta con la Confraternita ai giorni nostri. La sfida, la storia, è in realtà quel che accadrà in futuro. Arrivare al punto dove bisogna mandare indietro nel tempo Kitty e vedere le conseguenze di quel che accadrà se falliscono, non sapendo come andrà a finire. Uno pensa che finirà bene ma niente è al sicuro, i personaggi muoiono continuamente, almeno nei fumetti. Non puoi esserne sicuro. Questo è il concept che ho adottato e scritto per tutta la mia carriera parlando di X-Men" spiega Claremont che aggiunge che, quasi sicuramente, ora i realizzatori stanno cercando una soluzione plausibile per farli viaggiare nel tempo. "Come diavolo faranno a mettere tutto questo in 120 minuti non ne ho idea" aggiunge "la cosa bella di una storia come Giorni di un futuro passato è che hai un film di supereroi con qualcosa in più. E' incentrato sul razzismo, spero. E' incentrato sul resistere all'oppressione, combattere per la libertà e il costo della lotta per la libertà.".

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd