X-Men: nuovi dettagli su Giorni di un futuro passato, l'X-Men 3 di Singer, Deadpool e Gambit!

di

Nel nuovo numero di Empire sono molte le informazioni riguardanti l'universo cinematografico degli X-Men, soprattutto riguardante il nuovo X-Men - Giorni di un futuro passato. Ma scopriamo anche i retroscena sull'X-Men 3 mai realizzato da Bryan Singer, il film su Deadpool e un film su Gambit con recasting... trovate tutto dopo il salto.

  1. In Giorni di un futuro passato Blink e Bishop non parleranno molto. Sono personaggi piuttosto silenziosi.
  2. Ci sarà un altro cameo nel film, a sorpresa. In molti credono sia della Mystica del futuro, Rebecca Romijn... ma questo non è confermato.
  3. William Stryker, nel passato, è il braccio destro di Bolivar Trask.
  4. Wolverine sarà ancora uno dei protagonisti ma non "il protagonista" e, soprattutto, non sarà Wolverine-centrico. Semplicemente i realizzatori ammettono che il personaggio è quello che attira di più il pubblico.
  5. La sequenza di Rogue è stata tagliata ma - come abbiamo già spiegato - il personaggio potrebbe ancora apparire nel film.
  6. Gli eventi del film sono ambientati nel 2023, quelli di Wolverine - L'Immortale nel 2013.
  7. Wolverine avrà i suoi artigli di adamantio indietro in Giorni di un futuro passato. Bryan Singer afferma che il suo rapporto con Magneto è "migliore ora" e non c'è motivo per cui Magneto non debba rimettere l'adamantio nelle ossa di Wolverine.
  8. Xavier avrà una sedia a rotelle che fluttua nell'aria.
  9. C'è una sequenza nel futuro in cui le Sentinelle tentano di entrare nel monastero in cui gli X-Men si nascondono in Mongolia. Apparentemente le astronavi saranno distrutte.
  10. C'è una grande sequenza d'azione con protagonista Magneto nel passato.
  11. Mystica sta cercando di uccidere Trask nel passato.
  12. Magneto non viene definito il papà di Quicksilver nel film ma la cosa viene accennata ma mai confermata.
  13. Quicksilver ha un ruolo molto piccolo nel film: aiuta Magneto a fuggire di prigione. Il personaggio è sempre stato nella sceneggiatura ed è solo una coincidenza che sarà anche in Avengers: Age of Ultron.
  14. Bishop è un viaggiatore del tempo. Proviene da un futuro ancor più disastroso pieno di guerre. Torna indietro nel 2023 ed è molto scontroso.
  15. Due grandi sequenze d'azione: a Saigon alla fine della guerra del Vietnam e agli Accordi di pace di Parigi.
  16. Simon Kinberg e Bryan Singer volevano che fosse Kitty Pryde ad andare indietro nel tempo, come nel fumetto originale ma il fatto che fosse interpretata da Ellen Page gli ha fatto cambiare idea. L'unica alternativa valida era Wolverine, che è un personaggio che non invecchia mai.
  17. I realizzatori, Singer in primis, ringraziano i Marvel Studios. Senza il successo di The Avengers, la Fox non gli avrebbe mai permesso di fare questo film. Cosi come pensa che senza il suo X-Men del 2000 (che insieme a Blade ha dato origine alla nuova ondata dei cinefumetti), i Marvel Studios non avrebbero mai potuto realizzare Iron Man nel 2008.
Spin-off:
  1. Hugh Jackman non ha ancora firmato ufficialmente per Wolverine 3. Non sa ancora se continuare oppure passare la 'torcia' a qualche nuovo attore. Se deciderà di non continuare, pensa di aver finito in bellezza con Giorni di un futuro passato.
  2. Lo script di Deadpool è "grandioso", afferma Lauren Shuler Donner. Rivela che sta cercando di ottenere luce verde dalla Fox in tutti i modi.
  3. Lauren Shuler Donner ha in cantiere uno spin-off dedicato a Gambit. Sarà un film più piccolo incentrato su Gambit che, nel film, "sarà un ladro di New Orleans". Il progetto non ha ancora luce verde e sta cercando di convincere la Fox. Secondo la produttrice Channing Tatum avrebbe già accettato di interpretare il personaggio, sostituendo Taylor Kitsch (che lo aveva interpretato in X-Men le origini: Wolverine)
X-Men 3:
  1. Bryan Singer afferma che ci sono state "divergenze creative" tra lui e la Fox per X-Men 3 e, quindi, ha deciso di abbandonare il progetto. Anche il budget è stato un grosso problema: Singer voleva avere a disposizione un budget più alto, la Fox non gliel'ha dato. Singer ha ancora un trattamento incompleto della pellicola sul suo pc, che si sarebbe basata interamente sulla saga di Fenice. Inoltre Singer afferma che non avrebbe mai ucciso Ciclope.

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd