Yamato Video sigla un accordo di distribuzione con Koch Media

di

Koch Media, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale e Yamato S.r.l., l’azienda leader in Italia nel mercato audiovisivo dedicato all’animazione giapponese, diventano partner nella promozione e distribuzione di alcune delle grandi proprietà intellettuali che fanno parte dell’immenso portfolio Yamato, sia per quanto riguarda le uscite cinema che l’offerta Home Video.

Tra i protagonisti dell’accordo, che include alcuni titoli classici dell’animazione del catalogo Yamato, il primo a fare il suo debutto sarà Capitan Harlock l’Arcadia della mia Giovinezza. Gli esordi del pirata cavaliere Harlock torneranno sul grande schermo il prossimo autunno con un’uscita evento che riporterà agli antichi splendori il film d’animazione originale del 1982, diretto da Tomoharu Katsumata (regista anche di UFO Robot Goldrake e de I Cavalieri dello Zodiaco).

L’uscita cinema di Capitan Harlock l’Arcadia della mia Giovinezza rappresenta solo l’inizio di una lunga collaborazione tra le due società  che prevede anche la gestione da parte di Koch Media del diritto cinema e dell’intero ciclo di vita del prodotto.

“Quello appena siglato con Yamato rappresenta un accordo davvero molto importante per noi”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Yamato rappresenta una vera e propria eccellenza italiana nell’ambito dell’animazione giapponese. La sua ricchissima offerta denota anche una particolare attenzione alla qualità e al rispetto delle attese dei fan che, in questo settore, sono particolarmente esigenti. Il Giappone rappresenta da sempre una delle più affascinanti culture, in tutte le sue forme ed espressioni, anche per il mondo Occidentale. Siamo davvero contenti di poter contribuire a portare all’attenzione dei numerosissimi fan e appassionati vere e proprie pietre miliari nella storia dell’animazione giapponese. Koch Media va così ad arricchire e diversificare il proprio portfolio distributivo con un’importantissima offerta cinematografica e Home Video”.

“L’accordo con Koch Media rappresenta per noi un nuovo punto di partenza per la nostra opera di diffusione del prodotto animato giapponese in Italia”, ha commentato Fabrizio Ferrario, CEO di Yamato. Nel selezionare il nostro catalogo, abbiamo sempre mantenuto uno speciale interesse verso i capolavori cinematografici del settore, pellicole che nel tempo sono divenute grandi classici amati in tutto il mondo, e siamo ora  certi d’aver individuato in Koch Media il partner ideale per valorizzarli anche nei cinema italiani. La grande dedizione di Koch Media verso il prodotto, dalla promozione mirata sino all'alta qualità della confezione, ci assicura di poter proporre in Italia il meglio dell'animazione giapponese classica e contemporanea tanto sul grande schermo quanto in edizioni home video davvero di alto profilo, per il piacere sia degli amanti del genere che del pubblico più estemporaneo".

A proposito di Koch Media
Koch Media è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale (software, giochi e film su DVD e cinema). Le attività di sviluppo, marketing e distribuzione della società coprono il territorio europeo e gli Stati Uniti. Il gruppo Koch Media ha oltre 19 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale, ed intende essere il distributore numero uno in Europa. La società ha inoltre stretto alleanze strategiche con numerose case di produzione di software e videogiochi. La filiale italiana collabora con Bethesda, Square Enix, Rising Star Games, Deep Silver e tanti altri.  La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna,  Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com.