Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Nelle sale Italiane dal: 12/12/2013

Box Office: 12.208.564 Euro

Nelle sale USA dal: 13/12/2013

Box Office: 242.219.000 USD

Distributore:
Warner Bros. Pictures Italia
Regia:
Peter Jackson
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson
Interpreti:
Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Evangeline Lilly, John Bell, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Michael Mizrahi, James Nesbitt, Dean O'Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Ken Stott, Aidan Turner
7.8

media su 35 voti

Inserisci il tuo voto

Dal regista premio Oscar® Peter Jackson arriva Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il secondo film della trilogia dall’adattamento del popolare capolavoro senza tempo, The Hobbit, di J.R.R. Tolkien.

I tre film narrano la storia ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima di “Il Signore degli Anelli” portato in scena sul grande schermo da Jackson e dal suo team, una trilogia campione d’incassi culminata con la vittoria dell’Oscar® di, “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”.

“Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug” è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor.

Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande - la creatura più terrificante di ogni altra - che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Lo Hobbit, perché Gandalf vuole che Smaug venga sconfitto il prima possibile?

    7

    notizia 21:30, 16 Gennaio 2023

    Lo Hobbit, perché Gandalf vuole che Smaug venga sconfitto il prima possibile?

    Con la trilogia de Lo Hobbit, Peter Jackson ha voluto affrontare anche questioni che vengono sono sfiorate, o in alcuni casi neanche menzionate, nel libro di J.R.R. Tolkien: una di queste è sicuramente la fermezza con cui Gandalf insiste sull'assoluta necessità di sconfiggere il prima possibile il temibile Smaug.

    Lo Hobbit, perché Tauriel non è degna di Legolas? La spiegazione è nei libri

    2

    notizia 21:30, 7 Dicembre 2020

    Lo Hobbit, perché Tauriel non è degna di Legolas? La spiegazione è nei libri

    Nell'assegnare ad un personaggio apparso nel corso dei sei film targati Peter Jackson la palma di "più sfortunato della saga" è impossibile non pensare a Tauriel: apparsa nella trilogia de Lo Hobbit, l'elfa interpretata da Evangeline Lilly ha dovuto sopportare la doppia onta di essere disprezzata dai fan e ripudiata dalla famiglia del suo amato.

    Il Signore degli Anelli/Lo Hobbit: Mortensen si toglie qualche sassolino dalla scarpa, concept art

    25

    notizia 12:06, 18 Maggio 2014

    Il Signore degli Anelli/Lo Hobbit: Mortensen si toglie qualche sassolino dalla scarpa, concept art

    "Un disastro": ecco come definisce la prima trilogia de Il Signore degli Anelli durante tutta la produzione, uno dei suoi attori protagonisti, Viggo Mortensen. "Chiunque dice che il successo era assicurato, mente. Ce ne siamo resi conto solo a Cannes, a maggio 2001, quando abbiamo mostrato 20 minuti di scene in anteprima. Erano nei casini, Peter aveva speso tanto. Ufficialmente dissero che a dicembre 2000 avevamo finito tutto, girando tutti e tre i film insieme, ma il secondo e il terzo erano un disastro. Avevano bisogno di un sacco di riprese aggiuntive, che poi abbiamo fatto un anno dopo. Ma non ci avrebbero dato i soldi per le riprese aggiuntive se il primo non fosse andato bene al botteghino. Avrebbero fatto uscire gli altri due in home video". Le dichiarazioni dell'attore continuano dopo il salto.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug: concept art dalla pellicola
    notizia 01:37, 4 Maggio 2014

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug: concept art dalla pellicola

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il loro debutto online alcuni concept art inediti del secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, un nuovo video dietro le quinte degli effetti visivi del film
    video 03:30, 4 Aprile 2014

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, un nuovo video dietro le quinte degli effetti visivi del film

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il suo debutto online un nuovo video dietro le quinte dagli effetti speciali del secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, dietro le quinte degli effetti visivi del film
    video 15:07, 14 Marzo 2014

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, dietro le quinte degli effetti visivi del film

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il suo debutto online un nuovo video dietro le quinte dagli effetti speciali del secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

    Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug: dal 9 aprile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D
    notizia 12:57, 12 Marzo 2014

    Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug: dal 9 aprile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D

    Le avventure di Bilbo, Gandalf e la Compagnia dei Nani continuano nel loro viaggio attraverso la Terra di Mezzo in Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, in arrivo in edizioni DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D grazie a Warner Bros. Entertainment Italia. Secondo capitolo della trilogiacinematografica adattamento sul grande schermo dell’immortale capolavoro “Lo Hobbit”, il film è diretto dal vincitore del Premio Oscar Peter Jackson, che è anche produttore insieme a Zane Weiner e Fran Walsh.

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, nuovi concept art
    notizia 02:03, 12 Marzo 2014

    Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, nuovi concept art

    In attesa di scoprire qualcosa in più sul prossimo capitolo, ecco fare il loro debutto online nuovi concept art dal secondo episodio dedicato ai prequel de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug. Trovate tutti i concept art in calce alla notizia. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Tra i protagonisti, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis. 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di SmaugImmagini Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug