Open Grave

Open Grave

Nelle sale Italiane dal: 14/08/2013

Box Office: 77.018 Euro

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Gonzalo López-Gallego
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Eddie Borey, Chris Borey
Interpreti:
Sharlto Copley, Thomas Kretschmann, Josie Ho, Joseph Morgan, Erin Richards, Max Wrottesley
6.3

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Open Grave, il misterioso horror dell’estate che farà saltare dalla sedia anche gli spettatori più temerari, racconta la storia di un uomo che, risvegliatosi in una fossa comune circondato da corpi inerti, deve fare i conti la sua tragica situazione. Come sarà finito in quell’orribile luogo? Chi ha ucciso tutti quegli uomini? La risposta a questo interrogativo potrebbe tardare ad arrivare.
Jonah, il protagonista, non ricorda come e perché è finito nella fossa comune. Quando riesce ad uscirne, si imbatte in una baita, dove incontra cinque sconosciuti, che, come lui, non ricordano minimamente né chi siano né il motivo per cui si trovano in quel luogo. I sei personaggi sono alla disperata ricerca di cibo e di risposte, e scoprono che potrebbero non essere soli. Il gruppo, tormentato dagli interrogativi sulla propria sorte, comincia a sfaldarsi: i membri, presi dal panico, cominciano a rivoltarsi gli uni contro gli altri. L’unica persona che potrebbe avere delle risposte è “Brown Eyes”, una ragazza orientale muta che della loro situazione sa molto di più di quanto potrebbero immaginare. A corto di risposte e di tempo, Jonah e i suoi compagni avvertono che per sopravvivere in quella landa desolata devono decifrare l’inspiegabile ostilità racchiusa nelle tenebre di quel paesaggio abbandonato.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Open Grave

    1

    6.5
    recensione 10:00,13 Agosto 2013

    Open Grave

    L'inizio di tutto è legato alla sceneggiatura dei due fratelli Eddie e Chris Borey, la cui stesura originale cominciò a suscitare notevole interesse da quando, nel 2006, entrò a fa...

    Open Grave: dai cinema al blog sui funerali
    video 18:24, 9 Luglio 2013

    Open Grave: dai cinema al blog sui funerali

    Altro che viral marketing! Non è raro che un film con al suo interno beni di lusso come automobili e orologi si ritagli uno spazio sui siti dedicati. Altrettanto succede riguardo a luoghi turistici nei quali sono ambientate certe pellicole o a prelibatezze gastronomiche che rimbalzano dal grande schermo ai monitor dei blog di cucina. Ma questa volta l'oggetto della news è decisamente insolito. Il prossimo 14 agosto, distribuito da Eagle Pictures, uscirà Open Grave, horror/thriller che racconta la storia di un uomo che, risvegliatosi in una fossa comune circondato da corpi inerti, deve capire come è finito in quel luogo e chi ha ucciso tutti quegli uomini... La notizia della prossima uscita del film, com'è normale che sia, è stata riportata dalle principali agenzie e dai siti di horror, fantasy, cinema e di informazione che normalmente trattano di questi argomenti. Ma la copertura è rimbalzata poi sul web e sui blog - sempre alla ricerca di qualcosa di cui parlare - per arrivare addirittura a essere ripresa dal blog ufficiale del settore funerario www.funerali.org, dove il film si è aggiudicato uno spazio in home-page come "film horror cimiteriale" tra notizie di ampliamenti di lotti tombali nel cesenate e sentenze di condanna di impresari funebri. 

    Open Grave: altri ingressi nel cast
    notizia 12:45, 3 Maggio 2012

    Open Grave: altri ingressi nel cast

    Giusto ieri abbiamo appreso che Sharlto Copley (District 9, A-Team) ha concluso positivamente le trattative per entrare nel cast di Old Boy diretto da Spike Lee, e che sarà protagonista di Open Grave. Oggi si uniscono al cast nel thriller di Gonzalo Lopez-Gallego (Apollo 18), anche Thomas Kretschmann (King Kong), Josie Ho (Contagion), Joseph Morgan (The Vampire Diaries), Erin Richards (Breaking In) e Max Wrottesley (Hugo Cabret).

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Open GraveImmagini Open GraveImmagini Open GraveImmagini Open GraveImmagini Open GraveImmagini Open GraveImmagini Open GraveImmagini Open GraveImmagini Open Grave