Transcendence

Transcendence

Nelle sale Italiane dal: 17/04/2014

Box Office: 2.500.620 Euro

Nelle sale USA dal: 17/04/2014

Box Office: 18.472.000 USD

Distributore:
01 Distribution
Regia:
Wally Pfister
Genere:
Fantascienza
Sceneggiatura:
Jack Paglen
Interpreti:
Johnny Depp, Morgan Freeman, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins, Cole Hauser, Cory Hardrict
7.1

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto

In transcendence il dottor Will Caster è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. Ma nel loro tentativo di annientare Will, gli estremisti stessi diventano involontariamente coloro che lo spingeranno al successo diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max Waters, entrambi ricercatori, il problema non è se possono andare avanti. ma se sia giusto farlo.
Le loro peggiori paure diventano realtà quando la sete di conoscenza di Will sembra trasformarsi in un’ossessiva ricerca di potere, di cui non si conosce la fine. L’unica cosa che è terribilmente chiara è che forse non c’è modo di fermarlo
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Transcendence, quando Johnny Depp non basta ad evitare il flop

    5

    notizia 20:55, 6 Agosto 2020

    Transcendence, quando Johnny Depp non basta ad evitare il flop

    Stasera torna nelle tv italiane Transcendence, pellicola di fantascienza prodotta da Christopher Nolan e diretta da Wally Pfister, collaboratore di lunga data del regista di Tenet al suo debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio.

    [BOX OFFICE] Transcendence è ufficialmente un flop

    6

    notizia 12:07, 22 Giugno 2014

    [BOX OFFICE] Transcendence è ufficialmente un flop

    Ha finito la sua corsa nei cinema americani Transcendence ed è un flop. La pellicola ha, infatti, incassato solo 23 milioni in madrepatria sin dal suo esordio, il 18 aprile scorso. All'estero è riuscito a portarsi a casa solo 55 milioni per un totale mondiale di 78 milioni al fronte di un budget di circa 100 milioni dichiarati. La pellicola è diretta da Wally Pfister, direttore della fotografia di lungo corso (sua la firma in tal senso per quasi tutte le pellicole di Christopher Nolan), ma alla sua prima esperienza registica. Nel cast, oltre a Johnny Depp, troviamo anche Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr. e Morgan Freeman.  

    Transcendence: concept art dalla pellicola
    notizia 08:24, 9 Maggio 2014

    Transcendence: concept art dalla pellicola

    Sono online alcuni concept art di Transcendence, pellicola con Johnny Depp, che trovate in calce alla news. Nel film, Depp recita nei panni del Dr.Will Caster, uno scienziato che sta mettendo a punto un modo per permettere ai computer di trascendere le capacità delle menti umane. Ha però molte difficoltà, ostacolato da un'associazione terroristica anti-tecnologia. Will è addirittura assassinato, ma la moglie Evelyn, avendo caricato il suo cervello in un computer, da modo allo scienziato di continuare le ricerche e scoprire chi sono i suoi assassini. La pellicola è diretta da Wally Pfister, direttore della fotografia di lungo corso (sua la firma in tal senso per quasi tutte le pellicole di Christopher Nolan), ma alla sua prima esperienza registica. Nel cast, oltre a Johnny Depp, troviamo anche Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr. e Morgan Freeman. 

    Transcendence: il nostro esclusivo video-speciale
    Video Speciale 12:32, 22 Aprile 2014

    Transcendence: il nostro esclusivo video-speciale

    Torna Johnny Depp con un nuovo film di fantascienza volto ad indagare il rapporto tra essere umano e intelligenze artificiali: in Transcendence Depp è uno scienziato che realizza una IA che trascende i limiti finora conosciuti, ponendo forti dilemmi etici e morali. Transcendence è diretto da Wally Pfister e vede nel ricco cast anche Morgan Freeman, Paul Bettany, Rebecca Hall e Cillian Murphy. Vi presentiamo oggi il nostro video-speciale dedicato alla pellicola, in tutte le sale dal 17 aprile grazie a 01 Distribution.

    [BOX OFFICE] Transcendence floppa, Rio 2 e Captain America: TWS in lotta per il 1° posto

    20

    notizia 01:57, 19 Aprile 2014

    [BOX OFFICE] Transcendence floppa, Rio 2 e Captain America: TWS in lotta per il 1° posto

    C'era molta attesa per la pellicola di Wally Pfister, Transcendence. Ma, a quanto pare, le recensioni estremamente negative hanno smorzato l'interesse del pubblico americano. Infatti il film ha incassato soltanto $850,000 alle anteprime di mezzanotte. Secondo gli analisti la pellicola con Johnny Depp faticherà a portarsi a casa anche solo 20 milioni di dollari alla fine di questo week-end di Pasqua: è un flop. Al contrario, Rio 2 e Captain America: The Winter Soldier continuano la loro corsa. Il primo dovrebbe conquistare la prima posizione al box-office con 24 milioni di dollari: è il week-end pasquale e il cartoon attirerà molte famiglie e bambini. Nonostante ciò non è da escludere la possibilità che il film Marvel torni ad occupare la prima posizione anche questo week-end. Vi terremo aggiornati.

    Transcendence: pura fantasia o futuro possibile?

    3

    speciale 18:00,18 Aprile 2014

    Transcendence: pura fantasia o futuro possibile?

    Presentato alla stampa milanese con un'anteprima nazionale tenutasi presso lo Space Cinema Odeon di Piazza Duomo, Transcendence (letteralmente 'trascendenza') è l'attesissimo thril...

    Transcendence

    7

    6
    recensione 09:30,17 Aprile 2014

    Transcendence

    "Immaginate che il vostro cervello sia improvvisamente in grado di connettersi a Internet, di avere quindi accesso a qualsiasi informazione che contiene - finanziaria, medica, poli...

    Transcendence: le nuove clip si concentrano sull'evoluzione della tecnologia RIFT
    notizia 11:55, 16 Aprile 2014

    Transcendence: le nuove clip si concentrano sull'evoluzione della tecnologia RIFT

    In occasione dell'arrivo nelle sale di Transcendence, il nuovo thriller fantascientifico con Johnny Depp, la produzione ha diffuso alcuni nuovi filmati incentrati sulla tecnologia R.I.F.T. (Revolutionary Indipendence From Technology), la più grande minaccia che l'Umanità abbia mai affrontato creata dall'Uomo stesso. I computer controllano le banche, gli aeroporti, la sicurezza nazionale ed anche levite. Una volta che questi saranno capaci di ragionare useranno il loro potere per distruggerci. Transcendence segna l'esordio nella regia del direttore della fotografia premio Oscar Wally Pfister. Pfister ha diretto il film da una sceneggiatura di Jack Paglen. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale domani, 17 Aprile 2014. 

    Transcendence: alcune clip italiane e filmati dietro le quinte

    1

    notizia 16:16, 15 Aprile 2014

    Transcendence: alcune clip italiane e filmati dietro le quinte

    Sono state rilasciate alcune clip italiane ed un video dietro le quinte di Transcendence, il nuovo thriller fantascientifico con Johnny Depp che segna l'esordio alla regia del direttore della fotografia premio Oscar per Inception Wally Pfister. Nella pellicola il dottor Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. Ma nel loro tentativo di annientare Will, gli estremisti stessi diventano involontariamente coloro che lo spingeranno al successo—diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) e il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi ricercatori, il problema non è se possono andare avanti.. ma se sia giusto farlo. I filmati possono essere visualizzati come sempre dopo il salto, ricordiamo che il film arriverà nelle sale il 17 Aprile. 

    Transcendence: nuova featurette dal film con Johnny Depp
    video 15:03, 9 Aprile 2014

    Transcendence: nuova featurette dal film con Johnny Depp

    Warner Bros ha rilasciato una nuova featurette per Transcendence, nuova pellicola con Johnny Depp, ormai prossima all'uscita italiana, prevista per il 17 aprile. Il filmato in questione è incentrato soprattutto sul debutto registico di Wally Pfister, direttore della fotografia di fiducia di Christopher Nolan, ma alla prima esperienza registica. Nel film, Johnny Depp reciterà nei panni del Dr.Will Caster, uno scienziato che sta mettendo a punto un modo per permettere ai computer di trascendere le capacità delle menti umane. Avrà però molte difficoltà, ostacolato da un'associazione terroristica anti-tecnologia. Will sarà addirittura assassinato, ma la moglie Evelyn, avendo caricato il suo cervello in un computer, darà modo allo scienziato di continuare le ricerche e scoprire chi sono i suoi assassini.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini TranscendenceImmagini Transcendence