E3 2008 - Electronic Entertaiment Expo 2008

Videogiochi
Resident Evil 5 su Nintendo Wii? E3 2008

2

notizia Xbox 36017.53, 23 Luglio 2008

Resident Evil 5 su Nintendo Wii?

Durante l'E3 di Los Angeles, il presidente di Sega of America Simon Jeffrey, ha parlato delle ottime vendite della console Nintendo Wii e ha continuato citando anche i titoli attesi in versione Wii nel futuro, tra cui Resident Evil 5. Al momento non ci sono state ancora conferme e Capcom non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a tale dichiarazione che potrebbe aprire le porte al survival horror sulla console di casa Nintendo.

Videogiochi
Nintendo si 'scusa' per l'E3 E3 2008
notizia DS12.15, 23 Luglio 2008

Nintendo si "scusa" per l'E3

Dopo la prestazione non certo esaltante durante l'E3 2008, dove in molti si attendevano alcune annunci importanti, il presidente di Nintendo Satoru Iwata nel corso di un'intervista con la rivista Forbes, ha voluto fare delle precisazioni in merito ai contenuti della conferenza Nintendo. Ha dichiarato che gli dispiace per l'E3 media briefings, specialmente per coloro che si aspettavano di vedere qualcosa circa un nuovo titolo su Super Mario o Legend of Zelda. Tali titoli aggiunge, richiedono molto tempo per essere sviluppati e quindi l'E3 non era il momento per annunciare qualcosa in merito.

Videogiochi
Valve ha nuovi titoli in sviluppo su Xbox 360 E3 2008
notizia Xbox 36012.36, 19 Luglio 2008

Valve ha nuovi titoli in sviluppo su Xbox 360

Doug Lombardi di Valve ha sottolineato al sito OXM il continuo impegno del team sulla console di casa Microsoft, difatti conferma che sono al lavoro su nuovi prodotti per Xbox 360, dal momento che non sono interessati a sviluppare su PlayStation 3 e Nintendo Wii. Ha aggiunto inoltre l'arrivo degli extra achievements, già presenti sulla versione PC di Team Fortress 2 anche su quella Xbox 360.

Videogiochi
Bungie: Per l'annuncio del nuovo Halo era pronto un filmato E3 2008
notizia Xbox 36012:29, 19 Luglio 2008

Bungie: Per l'annuncio del nuovo Halo era pronto un filmato

Continuano ad arrivare nuove informazioni in merito al nuovo gioco di Halo, che Bungie era pronta ad annunciare durante l'E3, ma come ha precisato Microsoft, a causa della riduzione della durata della conferenza inizialmente prevista per 150 minuti e poi ridotta a 90, non ci sarebbe stato il tempo necessario e dovuto, all'annuncio.

Videogiochi
Informazioni su Bioshock 2 dopo il rilascio di Bioshock PS3 E3 2008
notizia Pc20.31, 18 Luglio 2008

Informazioni su Bioshock 2 dopo il rilascio di Bioshock PS3

Markus Wilding, International PR director di 2K, in una recente intervista durante l'E3 di Los Angeles al sito Videogamer, non ha voluto rilasciare informazioni sull'atteso Bioshock 2: ha precisato infatti, che al momento si stanno concentrando sull'arrivo di Bioshock su Playstation 3, dopo di che, una volta che il titolo sbarcherà sulla console di casa Sony, si potrà cominciare a parlare del secondo capitolo. BioShock PS3 è previsto per il mese di ottobre.

Videogiochi
The Last Remnant: DLC e rilascio il 20 novembre E3 2008
notizia Pc20.27, 18 Luglio 2008

The Last Remnant: DLC e rilascio il 20 novembre

Ueda Nobuyuki, produttore di Square Enix, ha confermato la presenza dei contenuti scaricabili per il nuovo RPG The Last Remnant, anche se non ha precisato date e prezzo di rilascio degli stessi: ha aggiunto inoltre che il titolo, in sviluppo su PC, Xbox 360 e Playstation 3, vedrà la luce il prossimo 20 novembre.

Videogiochi
Sam & Max in azione su Wii E3 2008
notizia Wii18.00, 18 Luglio 2008

Sam & Max in azione su Wii

TallTale ha rilasciato le immagini relative al titolo di Sam & Max: Season One su Nintendo Wii: i due simpatici animali detective sono attesi sulla console di casa Nintendo per il periodo autunnale sul suolo statunitense.

Videogiochi
Oltre 60 strumenti diversi per Wii Music E3 2008
notizia Wii17.24, 18 Luglio 2008

Oltre 60 strumenti diversi per Wii Music

Con Wii Music è semplice improvvisare una melodia, anche per chi non sa nulla di musica. Wii Music trasforma il telecomando Wii e il Nunchuk in oltre 60 strumenti diversi, fra cui un violino, una batteria, una chitarra elettrica e perfino un campanaccio. I giocatori strimpellano, agitano, battono e percuotono gli strumenti al ritmo della musica, in un rilassatissimo parco giochi musicale dove gli errori non esistono. È possibile improvvisare gli arrangiamenti, saltando una nota o aggiungendone dieci. Musicalmente il risultato è sempre piacevole, ma sta ai giocatori inventare arrangiamenti creativi che possono poi essere inviati ad altri amici e parenti in possesso di Wii Music. Gli Amici Wii possono a loro volta dare un contributo all'arrangiamento e rispedire il brano indietro tramite la WiiConnect24.

Videogiochi
Animal Crossing: City Folk in estate E3 2008
notizia Wii17.22, 18 Luglio 2008

Animal Crossing: City Folk in estate

Durante il periodo delle vacanze, Animal Crossing: City Folk consentirà ai giocatori di entrare in un divertente villaggio popolato da strani animali. I giocatori potranno apportare miglioramenti al villaggio, chiacchierare con gli abitanti del luogo oppure semplicemente passare la giornata a pescare e a raccogliere fossili. C'è anche la possibilità di prendere un autobus per raggiungere la nuova area urbana. Anche se nella città non si potranno vedere altri giocatori, sarà possibile connettersi con loro in nuovi modi, grazie a WiiConnect24, per esempio facendo offerte sugli oggetti dei propri amici presso la casa d'aste, o visitando la sede della Happy Room Academy per vedere la casa più votata fra tutti i giocatori. Un'altra nuova caratteristica di Animal Crossing: City Folk è la possibilità di visitare i villaggi dei propri amici e di chiacchierare con loro grazie al nuovo microfono WiiSpeak™. Il microfono WiiSpeak, venduto separatamente, consente la chat vocale su Internet fra Amici Wii non soltanto singolarmente fra giocatore e giocatore, ma anche fra stanza e stanza.

Videogiochi
Wii Sports Resort: primi dettagli E3 2008
notizia Wii17.21, 18 Luglio 2008

Wii Sports Resort: primi dettagli

Wii Sports Resort non è soltanto il seguito di uno dei giochi per console più amati al mondo, Wii Sports. È il primo titolo che utilizza un'altra innovazione Nintendo, l'accessorio Wii MotionPlus, che si connette alla base del Telecomando Wii offrendo un'esperienza di movimento incredibilmente realistica. Wii Sports Resort, la cui uscita è prevista per la primavera 2009, comprende nuove esperienze di gioco quali Sword Play, Power Cruising su un aquascooter e Disc Dog, oltre al nuovo accessorio Wii MotionPlus e al guscio protettivo per Telecomando Wii, offerti senza maggiorazione di prezzo. Il Wii MotionPlus migliora la precisione e il coinvolgimento del giocatore proseguendo il trend, inaugurato dalla stessa Nintendo, dei giochi comandati tramite il movimento, che ha attirato milioni di nuovi utenti verso il mondo dei videogiochi.

Videogiochi
Nintendo presenta la line-up dei nuovi titoli E3 2008
notizia DS17.20, 18 Luglio 2008

Nintendo presenta la line-up dei nuovi titoli

Martedì 15 luglio, presso l'E3 Media & Business Summit, Nintendo ha presentato un accessorio per il suo Telecomando Wii™, ormai un'icona, e nuovi giochi che promettono di rendere ancora più ricca ed entusiasmante l'esperienza dei giocatori di tutto il mondo. Queste novità si inseriscono nella scia dei continui sforzi di Nintendo volti a eliminare le barriere fra i giocatori esperti e principianti: un approccio che è stato determinante per favorire un cambio del paradigma nel settore, fin dall'avvento del sistema portatile Nintendo DS™ e della console Wii™."Si è parlato molto di ‘espansione del pubblico' ma ciò a cui si assiste in realtà è un'espansione dell'esperienza del gioco" ha dichiarato Cammie Dunaway, vicepresidente esecutivo della divisione Vendite e Marketing di Nintendo America. "La possibilità di avere persone di ogni età che si divertono insieme - nella stessa stanza o a grandi distanze - è molto apprezzata e avvicina milioni di nuovi giocatori al mondo dei videogiochi".

Videogiochi
Age of Empires : Mythologies in immagini E3 2008
notizia DS12.37, 18 Luglio 2008

Age of Empires : Mythologies in immagini

Vi proponiamo delle nuove immagini direttamente dall'E3 di Los Angeles per Age of Empires: Mythologies sulla console portatile a due schermi, il Nintendo DS: naturamente ispirato alla famosa serie strategica che si è affermata su piattaforma PC, il titolo proporrà ai giocatori di controllare il destino di tre diverse civiltà.

Videogiochi
Prime immagini per Moto Racer DS E3 2008
notizia DS12.32, 18 Luglio 2008

Prime immagini per Moto Racer DS

Atteso per il quarto trimestre dell'anno corrente, Moto Racer DS è pronto a gareggiare sulla console portatile di casa Nintendo: il titolo, di cui potrete visionare le prime immagini a fondo news, proporrà quattro diverse discipline in cui competere MotoGP, traffic, Freestyle, e Supercross.

Videogiochi
I titoli Platinum arrivano su Playstation 3 E3 2008
notizia Ps311.26, 18 Luglio 2008

I titoli Platinum arrivano su Playstation 3

Direttamente dall'E3 di Los Angeles, Sony ha annunciato attraverso un comunicato stampa, l'arrivo della linea Platinum su Playstation 3 che comprenderà una ricca serie di titoli, ciascuno proposto al prezzo di €29.99 a partire dal primo Agosto. La prima parte della Linea Platinum includerà: Heavenly Sword (SCEE), MotorStorm (SCEE), Ratchet and Clank: Tools of Destruction (SCEE), Uncharted: Drakes Fortune (SCEE), Virtua Tennis (Sega), Assassin's Creed (Ubisoft) and WWW Smackdown Vs Raw 08 (THQ).

Videogiochi
Project Origin: nuove immagini E3 2008
notizia Xbox 36011.17, 18 Luglio 2008

Project Origin: nuove immagini

Sono disponibili nelle nostre gallerie delle nuove immagini per Project Origin, sparatutto horror di Monolith, che sarà disponibile per Pc, PS3 e Xbox 360 per la fine dell'anno corrente.

Videogiochi
Svelato il motivo per cui Bungie non è riuscita ad annunciare il suo nuovo titolo E3 2008
notizia Xbox 36020.17, 17 Luglio 2008

Svelato il motivo per cui Bungie non è riuscita ad annunciare il suo nuovo titolo

Dopo un giorno di attesa, finalmente è stato svelato da Microsoft il motivo per cui Bungie è stata esclusa dalla sua conferenza e non ha potuto cosi annunciare il suo nuovo titolo: Don Mattrick ha spiegato che a causa della riduzione della durata della conferenza inizialmente prevista per 150 minuti e poi ridotta a 90, non ci sarebbe stato il tempo necessario e dovuto, all'annuncio di Bungie. Ma non bisogna disperare perchè Microsoft aggiunge che la software house di Halo troverà il giusto spazio per il suo nuovo titolo, in un evento ad esso esclusivamente dedicato.

Videogiochi
Ancora speranze per vedere Gran Turismo 4 Mobile E3 2008
notizia Psp18.01, 17 Luglio 2008

Ancora speranze per vedere Gran Turismo 4 Mobile

Kazunori Yamauchi dopo aver rivelato che Gran Turismo 5 non vedrà la luce probabilmente prima del 2010, è tornato a parlare della versione portatile del racing game, Gran Turismo 4 Mobile, annunciato nell'ormai lontano E3 2004. Il papà di GT ha dichiarato di non essersi dimenticato del titolo, infatti lo sviluppo continua anche se il rilascio rimane previsto dopo quello di GT5.

Videogiochi
Gran Turismo 5 non prima del 2010? E3 2008
notizia Ps317.40, 17 Luglio 2008

Gran Turismo 5 non prima del 2010?

Brutte notizie per i videogiocatori che attendevano almeno per il 2009 l'arrivo del racing game Gran Turismo 5, ricco di numerose novità, tra cui maggiori vetture, circuiti e i tanto attesi danni alle vetture, non presenti nella versione Prologue. Difatti Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo, nel corso di un intervista con il sito Joystiq all'E3 di Los Angeles, ha dichiarato che Gran Turismo 5 non vedrà la luce probabilmente prima del 2010. Nel frattempo Polyphony continuerà ad ampliare la versione Prologue con automobili, piste e caratteristiche supplementari.

Videogiochi
The Conduit: supporto per 16 giocatori in multiplayer E3 2008
notizia Wii14.03, 17 Luglio 2008

The Conduit: supporto per 16 giocatori in multiplayer

High Voltage ha confermato che il nuovo sparatutto The Conduit previsto su console Nintendo Wii, supporterà fino a 16 giocatori per il multiplayer online, e permetterà di usare il WiiSpeak, un microfono che darà la possibilità di poter parlare liberamente durante le sessioni di gioco.

altre notizie