Playstation Meeting

95 Speciale VG

PlayStation 4 - Hardware

Cosa si nasconde dentro la scocca della nuova console di Sony? Un'analisi dell'hardware annunciato a New York.

PlayStation 4 - Hardware
38 Speciale

Next Generation a metà

La vigilia di una nuova generazione di console nasconde in realtà una scarsa evoluzione in termini di gameplay

Next Generation a metà
PlayStation 4: non potremo trasferire gli acquisti effettuati sul PSN della PS3 Playstation Meeting

74

notizia PS416:00, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4: non potremo trasferire gli acquisti effettuati sul PSN della PS3

Shuhei Yoshida, a capo dei Sony Worldwide Studios, ha confermato alla redazione di Engadget che gli acquisti effettuati sul PSN per la console PlayStation 3 non saranno trasferiti sulla PlayStation 4. La notizia segue l'annuncio della nuova home console, che non sarà retrocompatibile con i software su disco di PS1, PS2, e PS3. Sony tuttavia punta ad utilizzare il servizio PS Cloud offerto da Gaikai per permettere agli utenti di giocare ai titoli old-gen attraverso lo streaming online.

PlayStation 4: le specifiche hardware pubblicate da Sony Playstation Meeting

30

notizia PS415:27, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4: le specifiche hardware pubblicate da Sony

Sony ha rivelato la tabella delle specifiche hardware della PlayStation 4, la nuova console annunciata la scorsa notte a New York. L'architettura della PS4 "si distingue per le sue alter performance e la facilità di sviluppo." afferma la compagnia. PS4 si basa su un potente chip personalizzato che contiene 8 core x86-64, un processore grafico AMD Radeon next-gen da 1,84 TLFLOPS, e 8 GB di Ram GDDR5.

PlayStation 4: la lista delle terze parti che stanno sviluppando per la console Playstation Meeting

24

notizia PS414:56, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4: la lista delle terze parti che stanno sviluppando per la console

Telltale Games, Rockstar e LucasArts sono alcune delle software house presenti nella lista degli sviluppatori terze parti coinvolti nello sviluppo di titoli per PlayStation 4. Molti dei videogiochi in lavorazione rimangono avvolti nel mistero, ed è probabile che alcuni di questi esponenti siano al momento solo in possesso di un dev-kit per il sistema. La lista include 150 sviluppatori provenienti dal Nord America, Europa e Asia.

PlayStation 4: Sony spiega perchè non ha mostrato la console all'evento stampa Playstation Meeting

65

notizia PS411:15, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4: Sony spiega perchè non ha mostrato la console all'evento stampa

Il PlayStation Meeting 2013, conclusosi da poche ore, ha visto Sony annunciare ufficialmente l'arrivo di PlayStation 4, la sua home console di prossima generazione.  Ma chi ha visto la presentazione sa che all'evento vi era un'assenza importante: la console. In una dichiarazione rilasciata dopo l'evento ai microfoni di Polygon, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha spiegato perché la compagnia ha scelto di rimandare la presentazione dell'hardware.

PS4: Killzone Shadow Fall e Drive Club saranno disponibili al lancio Playstation Meeting

9

notizia PS411:11, 21 Febbraio 2013

PS4: Killzone Shadow Fall e Drive Club saranno disponibili al lancio

In una dichiarazione rilasciata ai microfoni di CVG dopo l'evento newyorchese di ieri notte, un portavoce di Sony ha confermato che Killzone Shadow Fall e Drive Club saranno due titoli di lancio della PlayStation 4, prevista sul mercato durante le prossime festività natalizie. I due titoli si uniscono al già confermato Watch Dogs di Ubisoft.

Deep Down: trailer per la nuova IP di Capcom per PlayStation 4 Playstation Meeting

16

trailer PS409:01, 21 Febbraio 2013

Deep Down: trailer per la nuova IP di Capcom per PlayStation 4

Capcom e Sony hanno pubblicato il trailer di debutto di Deep Down, l'IP che la software house giapponese sta sviluppando per PlayStation 4 con un nuovo motore grafico, chiamato "Panta Rhei".Il filmato vede protagonisti un gruppo di avventurieri impegnati nell'esplorazione di una caverna, al cui interno risiede un potente e minaccioso drago. Che il titolo sia il seguito o il successore spirituale di Dragon's Dogma?

The Witness: il trailer della versione PS4 Playstation Meeting

3

trailer PS409:00, 21 Febbraio 2013

The Witness: il trailer della versione PS4

E' stato pubblicato il trailer di debutto della versione PlayStation 4 di The Witness, il puzzle game di Jonathan Blow, creatore di Braid. In The Witness, esplorerete un'isola abbandonata piena di enigmi da risolvere. Dovrete scoprire cos'è quel posto misterioso e cosa è accaduto li in passato.

Knack: il trailer di debutto Playstation Meeting

6

trailer PS408:59, 21 Febbraio 2013

Knack: il trailer di debutto

Sony ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Knack, videogioco di SCE Japan Studios in sviluppo per PlayStation 4.L'umanità si deve affidare ad un eroe improbabile di nome Knack, che avrà il compito di proteggerla da una nuova e pericolosa minaccia. Grazie al potere di antiche reliquie, Knack può trasformarsi in un gigantesco macchinario da combattimento con forza e potenza inaudita. Dalla mente di Mark Cerny, uno dei più ambiziosi sviluppatori del settore, Knack è un'avventura che invita i giocatori a scoprire un mondo unico e vibrante, disponibile solo su PlayStation 4.

Trailer di debutto di  inFAMOUS: Second Son Playstation Meeting

7

trailer PS408:58, 21 Febbraio 2013

Trailer di debutto di inFAMOUS: Second Son

Sony ha pubblicato il trailer di debutto di  inFAMOUS: Second Son, nuovo videogioco della serie creata da Sucker Punk in sviluppo per PlayStation 4. Circondati da una società che ha paura di loro, i super umani sono braccati e catturati dal Dipartimento della Protezione Unita. Quando Delsin Rowe scopre il suo potere, è costretto a fuggire, e a cercare gli altri superumani superstiti per salvare chi ama dalla forza oppressiva del D.U.P.. Le scelte che farà lungo il cammino cambieranno per sempre il futuro di chi lo circonda.

Destiny arriverà al lancio anche su PlayStation 4 Playstation Meeting

2

trailer PS408:57, 21 Febbraio 2013

Destiny arriverà al lancio anche su PlayStation 4

Bungie è stata invitata sul palco del PlayStation Meeting 2013 per presentare ufficialmente la versione PlayStation 4 di Destiny, il suo nuovo shooter prodotto da Activision.Destiny è una ambiziosa evoluzione del genere azione in prima persona che riunisce i giocatori in un mondo condiviso e persistente. Destiny unisce i tratti distintivi delle produzioni Bungie, ovvero la grande visione, la narrazione e le avventure sci-fi, con un gioco d'azione in prima persona viscerale che si svolge in un universo cinematografico in continua evoluzione. Inoltre, Destiny offre un'esperienza di gioco sociale unica per le console offrendo ai giocatori un mondo vivente e connesso che essi possono esplorare, insieme a spazi sociali vibranti dove possono riunirsi e festeggiare i traguardi raggiunti, o condividere avventure incredibili  soli o insieme agli amici.  Durante l'evento Sony, Bungie ha confermato che Destiny sarà disponibile al lancio su PlayStation 3 e PlayStation 4, e che le versioni per le console Sony disporranno di contenuti esclusivi. In calce trovate il trailer di debutto.

Watch Dogs confermato per PlayStation 4 Playstation Meeting

20

gameplay PS402:09, 21 Febbraio 2013

Watch Dogs confermato per PlayStation 4

Ubisoft ha confermato che Watch Dogs arriverà su PlayStation 4. Il CEO Yves Guillemot ha presentato sul palco del PlayStation Meeting una demo in tempo reale del gioco, promettendo un'esperienza ancora più profonda, ricca e interconnessa sulla nuova home console Sony.

32 Speciale

Playstation Meeting

Sentimenti forti ci accompagnano verso il Playstation Meeting. Emozioni che non provavamo da anni.

Playstation Meeting
Quantic Dream annuncia un nuovo engine per PS4 Playstation Meeting

6

video PS401:51, 21 Febbraio 2013

Quantic Dream annuncia un nuovo engine per PS4

Sul palco del PlayStation Meeting 2013, Quantic Dream ha presentato il suo nuovo engine per PS4. All'evento, il CEO David Cage ha mostrato come i modelli dei personaggi creati con questo motore grafico saranno ancora più espressivi e realistici. "Ora, il limite degli sviluppatori sarà solo la loro immaginazione".Cage, riprendendo il discorso sul fatto che i videogiochi possono essere uno strumento per suscitare emozioni, ha affermato che il nuovo engine sarà capace di creare modelli con molti più poligoni di quelli utilizzati per Beyond: Two Souls (il modello di Jodie Holmes conta 30,000 poligoni). La tech demo ha messo in scena il viso di un uomo anziano, incredibilmente comunicativo ed espressivo senza proferire parola. Particolarmente sorprendenti anche le texture che ne caratterizzavano la pelle e tutte le sfumature.

Square Enix annuncia un nuovo Final Fantasy per PS4 Playstation Meeting

21

notizia PS401:47, 21 Febbraio 2013

Square Enix annuncia un nuovo Final Fantasy per PS4

Square Enix è stata ospite sul palco del PlayStation Meeting 2013 di Sony, in cui, oltre a ripresentare la tech demo in tempo reale "Agni's Philosophy", per mostrare le potenzialità del Luminous Engine su PlayStation 4, ha annunciato un nuovo progetto della serie Final Fantasy. L'ufficialità ed i primi dettagli sono stati tuttavia rimandati al prossimo Giugno, durante l'E3 di Los Angeles. Il brand director del franchise, Shinji Hashimoto, ha a tal proposito dichiarato "Attendete con trepidazione l'E3 di quest'anno."

Media Molecule mostra diverse applicazioni del PS Move con PS4 Playstation Meeting

4

video PS401:42, 21 Febbraio 2013

Media Molecule mostra diverse applicazioni del PS Move con PS4

Media Molecule, il team creatore di LittleBigPlanet, ha presentato una di tech demo per mostrare le capacità del nuovo controller PlayStation Move disponibile su PlayStation 4. Grazie a esso i giocatori saranno in grado, ad esempio, di creare sculture attraverso il motion controller, oppure dare vita a scene muovendo diversi personaggi sullo schermo. Una tecnologia interessante che potrebbe sfruttare anche Playstation Eye; rimane il dubbio di come lo studio applicherà questo concept all'interno di un videogioco.

Capcom annuncia Deep Down per PS4, sviluppato con un nuovo engine Playstation Meeting

10

notizia PS401:34, 21 Febbraio 2013

Capcom annuncia Deep Down per PS4, sviluppato con un nuovo engine

Capcom ha annunciato oggi lo sviluppo di Deep Down, un nuovo videogioco action RPG di tipo fantasy, in lavorazione per PlayStation 4.Il titolo è realizzato attraverso un motore grafico di prossima generazione, denominato "Panta Rhei", che sfrutta a pieno tutte le nuove tecnologie di design disponibili con la nuova console Sony.In occasione del PlayStation Meeting 2013, Yoshinori Ono ha mostrato un breve filmato del gioco, in cui un gruppo di avventurieri si addentravano in una grotta: ad attenderli un potente drago sputa-fuoco. Il titolo prende chiaramente ispirazione dal recente Dragon's Dogma.

The Witness, il puzzle game di Jonathan Blow, arriverà su PS4 Playstation Meeting

1

notizia PS401:17, 21 Febbraio 2013

The Witness, il puzzle game di Jonathan Blow, arriverà su PS4

The Witness, il nuovo progetto di Jonathan Blow (responsabile di Braid), è stato annunciato oggi per PlayStation 4."Nella finestra di lancio, PlayStation 4 sarà l'unica console su cui potrete giocare a The Witness", ha affermato lo sviluppatore, che ha confermato oltre 25 ore di gameplay, costituito da intricati enigmi ambientali dislocati su un'isola. Si tratta di un'avventura nella quale l'esplorazione dell'ambientazione sarà centralissima. A tal proposito Jonathan Blow ha parlato del particolare sviluppo dell'ambiente di gioco, creato addensando i punti di interesse per minimizzare i tempi morti. Molto evocativa la grafica cell shading, curatissima.

inFAMOUS: Second Son: nuovo capitolo della serie di Sucker Punch annunciato per PS4 Playstation Meeting

6

notizia PS401:11, 21 Febbraio 2013

inFAMOUS: Second Son: nuovo capitolo della serie di Sucker Punch annunciato per PS4

Sucker Punch ha annunciato sul palco del PlayStation Meeting 2013 il suo ultimo videogioco, sviluppato in esclusiva per PlayStation 4. Si tratta di un nuovo capitolo della serie InFAMOUS, con un nuovo protagonista di etnia asiatica che il potere di teletrasportarsi. inFAMOUS: Second Son verterà su tematiche molto attuali, come il controllo sulle vite delle persone da parte dei Governi Mondiali.

Gli sviluppatori di Motorstorm annunciano Drive Club per PS4 Playstation Meeting

2

notizia PS401:07, 21 Febbraio 2013

Gli sviluppatori di Motorstorm annunciano Drive Club per PS4

Evolution Studios, il team responsabile dello sviluppo della serie MotorStorm, è salito sul palco del PlayStation Meeting 2013 per annunciare Drive Club, un nuovo gioco di guida in esclusiva PlayStation 4. Il gioco, inscritto nella categoria "first person racing", vedrà competizioni tra club, e i giocatori potranno condividere i match online. I veicoli sono stati ricreati con estrema attenzione, misurandoli dal vivo e ricreando dei modelli 3D davvero favolosi. A livello ludico, considerata anche la particolare enfasi sulla visuale cockpit e le parole spese dal team, dovrebbe trattarsi di un titolo altamente simulativo.

Guerilla Games annuncia Killzone Shadow Fall per PlayStation 4 Playstation Meeting

4

gameplay PS401:02, 21 Febbraio 2013

Guerilla Games annuncia Killzone Shadow Fall per PlayStation 4

In occasione del PlayStation 2013 Meeting, Guerilla Games ha confermato lo sviluppo di un nuovo esponente della serie Killzone per PlayStation 4. Killzone Shadow Fall è stato mostrato durante la presentazione attraverso una demo in tempo reale, che ha evidenziato soprattutto la splendida veste grafica che è capace di offrire la nuova home console di Sony. In un tripudio di azione adrenalinica, Killzone Shadow Fall ci ha mostrato una gestione dell'effettistica particellare incredibile ed un'interfaccia grafica particolarmente pulita per massimizzare il coinvolgimento. Il titolo Guerrilla Games mantiene anche il particolare stile nell'animare il protagonista.

SCE Japan Studios annuncia Knack per PS4 Playstation Meeting
notizia PS400:59, 21 Febbraio 2013

SCE Japan Studios annuncia Knack per PS4

In occasione del PlayStation Meeting, Mark Cerny di Sony ha presentato un trailer del primo videogioco annunciato per PlayStation 4, intitolato Knack. Il titolo, che vede protagonista un grazioso robot, è sviluppato da SCE Japan Studios. Nel corso dell'avventura vestiremo i panni di questa strana creatura in grado di aumentare le sue dimensioni sfruttando ciò che gli sta attorno. Il nostro compito sarà salvare il Pianeta da un'imminente invasione aliena. Il gioco mostra una particolare grafica cartoon, forse non molto "Ultra Gen" ma senz'altro ispirata. Si tratta di un titolo immediato e divertente, che punta a massimizzare le caratteristiche "collaterali" della PS4.

altre notizie