Lancio WiiU - Wii U Lancio Italiano

Lancio WiiU
24 Recensione

Assassin's Creed 3

E' arrivato finalmente il momento di valutare le gesta di Connor anche su Wii U!

8.8
Assassin's Creed 3
Nintendo Land: Amazon rimborsa con un codice download chi non ha trovato il codice nel Wii U Premium Pack Lancio WiiU

1

notizia Wii U14:27, 3 Dicembre 2012

Nintendo Land: Amazon rimborsa con un codice download chi non ha trovato il codice nel Wii U Premium Pack

Amazon ha informato gli acquirenti che un piccolo quantitativo di Wii U Premium Pack distribuite dal rivenditore non contengono al loro interno la copia di Nintendo Land. Lo store, in una lettera inviata oggi, ha fatto sapere che si tratta di un errore di distribuzione, e che ha già deciso di offrire come rimborso un codice download che permetterà ai giocatori di scaricare una copia gratuita attraverso il Nintendo eShop.Il codice è stato inviato ad ogni consumatore che ha acquistato il Wii U Premium Pack, a prescindere dal fatto che abbia trovato o meno il gioco nella confezione.

Le demo per Wii U hanno un limite di utilizzi Lancio WiiU

185

notizia Wii U10:42, 1 Dicembre 2012

Le demo per Wii U hanno un limite di utilizzi

Come accade già sul 3DS, anche le demo per Wii U hanno un limite di utilizzi. La demo di Fifa 13, la prima ad esser stata rilasciata per la nuova console Nintendo, può essere giocata massimo dieci volte, come confermato dalla foto presente in calce. Su 3DS il limite non è fisso e va da cinque a trenta avvii, quindi è probabile che lo stesso discorso valga anche per la Wii U, ma al momento non ci sono conferme.

Wii U eShop: i giochi più acquistati della settimana Lancio WiiU

4

notizia Wii U09:51, 1 Dicembre 2012

Wii U eShop: i giochi più acquistati della settimana

Nintendo ha rilasciato la classifica dei giochi più acquistati sul Wii U eShop. Al primo posto si piazza, come prevedibile, New Super Mario Bros U, seguito da ZombiU e Trine 2: Director's Cut. Fuori dal podio troviamo Nano Assault Neo e Sonic & All-Star Racing Transfornmed oltre a titoli d'eccezione come Assassin's Creed III, Darksiders II e Ninja Gaiden 3: Razor's Edge. Solo un ventesimo posto per Fifa 13, che è stato preceduto anche da NFL 13.

Ubisoft rilascia Uplay per Wii U Lancio WiiU

1

notizia Wii U09:45, 1 Dicembre 2012

Ubisoft rilascia Uplay per Wii U

Stavate giocando a qualche gioco Ubisoft senza accumulare punti Uplay? Problema risolto. La software house francese ha infatti rilasciato l'applicazione dedicata alla propria piattaforma che ora è disponibile per il download sul Nintendo eShop. Coloro che hanno già creato un account su qualche altra console potranno utilizzare le credenziali per accedere al proprio conto anche dalla nuova console Nintendo, per consultare gli achievements e spendere la moneta virtuale nello store interno.

Batman Arkham City Armored Edition disponibile su Wii U Lancio WiiU
notizia Wii U14:17, 30 Novembre 2012

Batman Arkham City Armored Edition disponibile su Wii U

E' da oggi disponibile Batman Arkham City Armored Edtion per Wii U.   Sviluppato da WB Games Montreal, Batman: Arkham City Armored Edition è la versione potenziata del pluripremiato blockbuster creato da Rocksteady Studios. La versione Wii U presenta la stessa impattante storia e il gameplay del titolo originale, questa volta potenziato con ulteriori meccaniche di gioco e caratteristiche rese possibili da Wii U e dal nuovo controller.

Peter Molyneux su Wii U: buona, ma non eccezionale Lancio WiiU

13

notizia Wii U11:58, 30 Novembre 2012

Peter Molyneux su Wii U: buona, ma non eccezionale

Il veterano dell'industria Peter Molyneux ha espresso la sua opinione sul Nintendo Wii U, la nuova console Nintendo. Il game designer, che ha recentemente lasciato Microsoft per lavorare in proprio con il suo studio 22 Cans, ha dichiarato come il nuovo hardware sia buono, ma non eccezionale. 

New Super Mario Bros U Lancio WiiU

92

video Wii U10:36, 29 Novembre 2012

New Super Mario Bros U

New Super Mario Bros U arriva ad accompagnare il lancio della nuova console Nintendo. Wii U ci propone quindi uno dei migliori platform della storia recente: New Super Mario Bros U si presenta infatti con un buon livello di difficoltà, una varietà incredibile, ma soprattutto il coraggio di rivisitare l'immaginario tipico della saga più longeva dei videogame.

Wii U: Satoru Iwata si è detto dispiaciuto dei problemi riscontrati con l'aggiornamento del day-one Lancio WiiU

28

notizia Wii U10:32, 29 Novembre 2012

Wii U: Satoru Iwata si è detto dispiaciuto dei problemi riscontrati con l'aggiornamento del day-one

Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, si è detto dispiaciuto per il fatto che i giocatori abbiamo incontrato difficoltà e lunghe attese per istallare l'aggiornamento iniziale del Nintendo Wii U, ma si è detto abbastanza fiducioso nell'offerta che il Nintendo Network possa offrire sulla nuova console. Al day-one, molti giocatori americani hanno dovuto attendere un paio di ore per riuscire a scaricare ed istallare la patch necessaria per abilitare i servizi online del Wii U.

Wii U: le caratteristiche del browser internet nell'intervista Iwata Chiede Lancio WiiU

8

notizia Wii U16:09, 28 Novembre 2012

Wii U: le caratteristiche del browser internet nell'intervista Iwata Chiede

Nintendo ha pubblicato una nuova intervista Iwata Chiede in italiano sul Nintendo Wii U, dedicata alle caratteristiche uniche del Browser Internet. Il presidente Satoru Iwata ha interpellato il team che ha lavorato alla progettazione del browser interno della console, che ha svelato come il secondo schermo del Gamepad offra nuovi modi di visualizzare il web sullo schermo della vostra TV. Potete leggere l'intervista al seguente indirizzo: link.

Wii U: il gamepad è un dispositivo a nove assi Lancio WiiU

69

notizia Wii U11:34, 28 Novembre 2012

Wii U: il gamepad è un dispositivo a nove assi

Il Gamepad del Nintendo Wii U è un dispositivo a nove assi grazie al suo sensore geomagnetico, che offre una maggiore sensibilità per quanto riguarda il motion control rispetto ai sei assi del pad PS3 e del PlayStation Move. A rivelarlo è Becky Oh, executive di PNI Sensor Corporation, la compagnia che ha progettato il sensore del pad Nintendo. In un'intervista a GamesBeat, Oh ha spiegato:"Il giroscopio e l'accelerometro sono ottimi sensori per tenere traccia dei cambiamenti di posizione relativi, ma non dicono in assoluto dove di trovi, e dove stai puntando. Quello che fa il sensore magnetico è utilizzare il campo della terra come punto di riferimento. Questo comunica al GamePad la sua posizione assoluta nello spazio."

Manca poco al lancio del Wii U in Italia! Lancio WiiU

16

notizia Wii U16:57, 27 Novembre 2012

Manca poco al lancio del Wii U in Italia!

Manca davvero poco al lancio italiano di Wii U il 30 novembre. La nuova console di casa Nintendo è in full HD e, grazie all'innovativo telecomando Wii U GamePad, vanta una scelta di giochi più ampia che mai. Il Wii U GamePad offre un secondo schermo integrato che può anche essere utilizzato in modo indipendente dalla TV con alcuni software: inoltre è dotato di comandi full-motion, fotocamera integrata, microfono e stilo per un controllo più preciso del touchscreen.  Da venerdì sarà disponibile la più ampia gamma di software mai presentata da Nintendo al lancio di una console, con 24 titoli, tra cui i più amati dalle famiglie, come New Super Mario Bros. U e Nintendo Land, ma anche giochi esclusivi di terze parti quali l'attesissimo ZombiU di Ubisoft. 

Nintendo: i nostri concorrenti devono reagire a quanto abbiamo fatto con il Wii U Lancio WiiU

105

notizia11:00, 27 Novembre 2012

Nintendo: i nostri concorrenti devono reagire a quanto abbiamo fatto con il Wii U

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha dichiarato che Microsoft e Sony devono rispondere al Nintendo Wii U focalizzandosi sull'innovazione nel modo di giocare, e non sulla ricerca di processori più veloci e di grafica iper-realistica. In un'intervista rilasciata a CNET, Fils-Aime non è preoccupato del fatto che, con il lancio delle nuove console PlayStation e Xbox, il Wii U possa risultare tecnologicamente obsoleto: "Alla fine, i nostri concorrenti hanno bisogno di reagire a quello che stiamo facendo sul mercato, e hanno necessità di capire quale sarà la loro innovazione."

Giocare in treno con il Wii U? Perchè no! Lancio WiiU

48

video Wii U17:52, 26 Novembre 2012

Giocare in treno con il Wii U? Perchè no!

Un giornalista di Rocket News ha dimostrato che il Wii U può diventare anche una console portatile, basta avere a disposizione una presa elettrica! E' quando riportato nel video in calce, in cui il tizio in questione si è fatto una partita su un treno della linea ad alta velocità Shinkansen. Lo scrittore ha collegato la console alla presa elettrica presente sul treno, ed ha giocato tranquillamente con il pad a New Super mario Bros. U, ed ha avuto accesso al servizio Miiverse grazie alla connessione Wi-Fi a bordo. 

Wii U: le specifiche di sistema della console Lancio WiiU

38

notizia Wii U17:15, 26 Novembre 2012

Wii U: le specifiche di sistema della console

Quando il Wii U è arrivato sul mercato USA, lo scorso 18 Novembre, la console includeva nel libretto d'istruzioni digitali la voce chiamata "Specifiche del prodotto". Si tratta di un elenco di informazioni dettagliate sulla console, dalle dimensioni, alla frequenza di trasmissione del Wii U GamePad. Stranamente Nintendo ha rimosso queste informazioni subito dopo, con la patch del day-one: se siete interessati, potete vedere il video che mostra le specifiche, pubblicato oggi dal portale Kotaku al seguente indirizzo: link.

Ancel: la tecnologia NFC su Wii U potrebbe essere innovativa Lancio WiiU

3

notizia Wii U14:11, 26 Novembre 2012

Ancel: la tecnologia NFC su Wii U potrebbe essere innovativa

Il Nintendo Wii U dispone di tecnologia NFC (Near Field Comunication) che permette alla console Nintendo di ricevere dati da dispositivi dotati di chip, e di utilizzarli all'interno dei videogiochi. Nessun titolo al lancio supporta tale feature, ma il Creative Director di Rayman Legends, Michel Ancel, sostiene che tale caratteristica possa essere utilizzata per realizzare qualcosa di innovativo. Ricorderete come il primo trailer leaked di Rayman Legends mostrava come i giocatori potessero utilizzare modellini con il GamePad per portare i personaggi all'interno del gioco, un'idea che Ancel ha definito un "esperimento".

Il founder di Atari: 'la Wii U non sarà un successo' Lancio WiiU

104

notizia Wii U11:11, 26 Novembre 2012

Il founder di Atari: "la Wii U non sarà un successo"

Nolan Bushnell, fondatore di Atari, ha detto la sua sulla nuova Wii U ai microfoni del New York Times. Secondo lo stesso la nuova console lanciata da Nintendo non sarà un successo. Anzi, nuocerà all'industria dei videogiochi in quanto non fa registrare alcun passo in avanti dal punto di vista grafico. Non una buona pubblicità per i giapponesi, che contano di vendere 5,5 milioni di unità entro l'Aprile del 2013.

Wii U: due eventi a Roma e Catania per il lancio di mezzanotte Lancio WiiU

18

notizia Wii U15:36, 23 Novembre 2012

Wii U: due eventi a Roma e Catania per il lancio di mezzanotte

Per festeggiare insieme la nuova console Wii U, alla vigilia del suo attesissimo lancio, giovedì 29 novembre sono in programma ben due aperture straordinarie notturne dei punti vendita La Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma ed Euronics Bruno all'interno del centro commerciale Le Zagare di Catania.A partire dalle ore 21.00 a Catania e dalle ore 22.00 a Roma gli appassionati e i fan più impazienti potranno acquistare, con qualche ora d'anticipo dall'arrivo sul mercato, la nuova console e immergersi così nell'inedito e affascinante mondo di Wii U, un'esperienza d'intrattenimento senza precedenti grazie al Wii U GamePad, un controller innovativo sia per il gioco in singolo che in modalità multiplayer.

2K Games: non c'è nulla che faccia dubitare sul successo del Wii U Lancio WiiU

32

notizia Wii U15:03, 22 Novembre 2012

2K Games: non c'è nulla che faccia dubitare sul successo del Wii U

Il presidente di 2K Games, Christoph Hartmann, ritiene che il Nintendo Wii U sarà un successo."Nintendo riesce sempre a colpirmi e sorprendermi" ha dichiarato Hartmann a MCV. "La compagnia ha così tanta conoscenza costruita nel corso di molti, molti anni, ed è capace sempre di trovare il suo pubblico""Ci sono persone che dubitano del Wii U, perché in realtà non lo capiscono. Io stesso ero scettico sul Wii e sono stato smentito. Credo che il Wii U offra qualcosa di speciale e saremo sorpresi di come i consumatori ne saranno attratti. Non c'è niente che mi faccia dubitare che il Wii U sarà un successo"

Wii U: confermata la line-up europea Lancio WiiU

75

notizia Wii U14:38, 22 Novembre 2012

Wii U: confermata la line-up europea

A solo una settimana dal lancio europeo, Nintendo ha finalmente confermato la lista completa dei titoli Nintendo Wii U disponibili dal prossimo 30 Novembre nei negozi. In calce trovate la lista, che include 24 giochi.

Anche DICE considera la CPU del Wii U un ostacolo per gli sviluppatori Lancio WiiU

364

notizia Wii U12:05, 22 Novembre 2012

Anche DICE considera la CPU del Wii U un ostacolo per gli sviluppatori

DICE, studio di Electronic Arts responsabile della serie Battlefield, si è unito a chi ritiene la CPU del Nintendo Wii U poco performante. Il lead designer di DICE, Gustav Halling, ha dichiarato che il chip scelto da Nintendo è effettivamente il punto dolente per gli sviluppatori, e questo limite potrebbe causare problemi alla longevità del supporto terze parti.

Wii U: vendite in attivo con l'acquisto di un singolo gioco Lancio WiiU

100

notizia Wii U10:24, 21 Novembre 2012

Wii U: vendite in attivo con l'acquisto di un singolo gioco

Il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato che basta l'acquisto di un solo videogioco per Nintendo Wii U per annullare la perdita che la compagnia registra con la vendita di ogni console. "Se il il consumatore acquista un software, allora l'intera transazione diventa profittevole," ha detto Fils-Aime ai microfoni di Mercury News."Alla fine, il nostro modello di business è ancora quello di guidare la base istallata, per poi creare un forte rapporto con tutti gli altri software e le varie esperienze per il consumatore. Se siamo in grado di fare questo, allora registreremo un reddito significativo per l'azienda."

altre notizie