AIOMI

INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Aiomi: l'Italian Videogame Developers Conference al Cartoons On the Bay.
    notizia13:08, 19 Luglio 2011

    Aiomi: l'Italian Videogame Developers Conference al Cartoons On the Bay.

    AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, è orgogliosa di comunicare che il prossimo anno l'Italian Videogame Developers Conference si svolgerà in occasione di Cartoons On the Bay. Cartoons on the Bay e IVDC manterranno la loro totale autonomia e indipendenza organizzative ma, attraverso un accordo pluriennale in fase di definizione, attueranno una serie di sinergie editoriali volte a massimizzare l'impatto e l'efficacia delle due importanti manifestazioni.

    Aiomi: Videogiochi ed altri Media a confronto al Telefilm Festival 2011
    notizia18:19, 29 Giugno 2011

    Aiomi: Videogiochi ed altri Media a confronto al Telefilm Festival 2011

    In occasione del Telefilm Festival 2011, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio presso il Cinema Apollo di Milano, AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, è lieta di annunciare Clash of the Media, una tavola rotonda dedicata a incontri, scontri e contaminazioni nella nuova industria dell'intrattenimento.

    AIOMI contro la disinformazione videoludica: nessun legame tra videogiochi e cronaca nera

    29

    notizia15:03, 4 Marzo 2011

    AIOMI contro la disinformazione videoludica: nessun legame tra videogiochi e cronaca nera

    Everyeye ha ricevuto oggi dall'associazione italiana AIOMI un comunicato stampa, in merito alla posizione presa in merito alle dichiarazioni sui videogiochi fatte ieri, giovedì 3 marzo 2011, all’interno della trasmissione televisiva “Pomeriggio 5”, in onda su Canale 5, dall'ospite Don Aldo Buonaiuto, nel commentare i delitti di giovanissime ragazze che di recente hanno conquistato le prime pagine della stampa. "E' davvero incredibile come l'ignoranza sul videogioco pervada i mezzi di comunicazione tradizionali e come certi personaggi televisivi non esitino a fare dichiarazioni tanto banali e fuorvianti pur di abbracciare luoghi comuni anacronistici e che, secondo loro, rappresentano ancora l'opinione pubblica."ha dichiarato il presidente di AIOMI Marco Accordi Rickards. Di seguito il comunicato stampa completo.

Articoli

    Mona Lisa Duck

    1

    intervista 17:41, 6 Maggio 2010

    Mona Lisa Duck

    Da più di un anno l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive (AIOMI) organizza incontri, convegni, iniziative per sponsorizzare la cultura del videogioco. E certo, per ...