• chiudi
Amnesia: The Dark Descent

Amnesia: The Dark Descent

  • Pc

Uscito il per Pc

Sviluppatore:
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Survival Horror
Sito Ufficiale:
Link
7.8

media su 61 voti

Inserisci il tuo voto

Horror in prima persona ambientato in un castello della Germania rinascimentale. Tra ogni tipo di orrore e ansia dovremo raggiungere il centro del castello Brannenberg, svelando i motivi dell'oscura presenza che lo infesta e di come il protagonista abbia perso la memoria. Un gioco certamente non per i deboli di cuore data l'elevata pressione psicologica alla quale si è sottoposti e alla macabra violenza al confine tra il soprannaturale e la perversione umana.
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Amnesia The Dark Descent gratis su Steam ancora per poche ore
    notizia 13:02, 16 Settembre 2015

    Amnesia The Dark Descent gratis su Steam ancora per poche ore

    Per festeggiare l'imminente uscita di SOMA, il team Frictional Games ha deciso di regalare (solamente per poche ore) la versione completa di Amnesia The Dark Descent, avventura horror pubblicata alla fine del 2010.

    Amnesia: The Dark Descent: vendute circa 400 mila copie. La maggior parte in occasione di promozioni

    10

    notizia 18:58, 10 Settembre 2011

    Amnesia: The Dark Descent: vendute circa 400 mila copie. La maggior parte in occasione di promozioni

    Frictional Games, in un intervento pubblicato sul suo blog ufficiale, ha confermato che Amnesia: The Dark Descent, survival horror disponibile su Personal Computer, ha venduto 391,102 copie. Di queste il 75% (300 mila copie) sono state acquistate durante diversi periodi promozionali, in cui il gioco era offerto a prezzo scontato, mentre le restanti 100 mila sono state vendute a prezzo pieno, con un ritmo di circa 6.000 unità al mese. Il successo commerciale di Amnesia ha permesso agli sviluppatori di navigare in una situazione economica migliore: i salari del team di sviluppo sono aumentati, ed ora in cassa ci sono abbastanza fondi per finanziare il prossimo progetto. Il nuovo titolo di Frictional Games sarà meno horror di Amnesia, e tenterà di scaturire altre emozioni oltre alla paura, pur conservando le stesse atmosfere ansiogene del suo predecessore.

    Gli sviluppatori di Amnesia: The Dark Descend parlando del loro prossimo progetto

    10

    notizia 15:08, 19 Agosto 2011

    Gli sviluppatori di Amnesia: The Dark Descend parlando del loro prossimo progetto

    Thomas Grip, project manager di Frictional Games, il team di sviluppo di Amnesia: The Dark Descent, ai microfoni di Joystiq ha parlato del prossimo progetto in sviluppo. "Abbiamo in mente un progetto legato ad Amnesia, ma non è ancora fissato al 100%. Il nostro prossimo progetto principale si muoverà un po' verso altri lidi, e proverà ad espandere quello che abbiamo costruito con Amnesia. Con quel titolo ci siamo focalizzati solo sul creare paura nel giocatore, ora vogliamo vedere se siamo in grado di generare altre emozioni, meno primitive. Questo significa che il nostro prossimo gioco non sarà super focalizzato solo su atmosfere horror. Tuttavia, il nostro obiettivo è ancora creare atmosfere paurose."

    Amnesia: DLC gratuito disponibile!

    1

    notizia 16:46, 18 Maggio 2011

    Amnesia: DLC gratuito disponibile!

    Si chiama Justine il pacchetto aggiuntivo scaricabile per uno dei più inquietanti titoli dell'anno scorso, Amnesia: The Dark Descend. Frictional Games annuncia che il DLC sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco, semplicemente scaricando l'ultimo update, l'1.2. A questo indirizzo potete leggere il comunicato ufficiale della software house e, di seguito, trovate il link attraverso cui scaricare il pacchetto.

    Amnesia: The Dark Descend arriva in versione retail

    5

    notizia 10.06, 16 Febbraio 2011

    Amnesia: The Dark Descend arriva in versione retail

    Disponibile dall'8 settembre dell'anno scorso, Amnesia: The Dark Descent è stato distribuito solo via Steam raggiungendo, solo nei primi mesi di vendita, la soglia delle 200 mila copie piazzate. Nelle ultime ore, THQ ha annunciato che sarà rilasciata una versione retail dell'horror in prima persona di Frictional Games, versione che dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi per il 22 di febbraio. Sfortunatamente, la notizia si riferisce solo a una distribuzione nel territorio nordamericano, almeno per ora; nessuna informazione ufficiale, invece, riguardo a una possibile distribuzione retail anche in Europa.

    Amnesia: The Dark Descent

    142

    8.7
    recensione 15:17,9 Settembre 2010

    Amnesia: The Dark Descent

    Tra le urla dei prigionieri scendevo nella folle spirale di metallo e carne al fianco del barone, mio mentore, mentre mi descriveva minuziosamente una delle sue torture preferite: ...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark DescentImmagini Amnesia: The Dark Descent