• chiudi
Amnesia: The Dark Descent

Amnesia: The Dark Descent

  • Pc

Uscito il per Pc

Frictional Games
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Survival Horror
Sito Ufficiale:
Link
7.9

media su 58 voti

Inserisci il tuo voto

  • Horror in prima persona ambientato in un castello della Germania rinascimentale. Tra ogni tipo di orrore e ansia dovremo raggiungere il centro del castello Brannenberg, svelando i motivi dell'oscura presenza che lo infesta e di come il protagonista abbia perso la memoria. Un gioco certamente non per i deboli di cuore data l'elevata pressione psicologica alla quale si è sottoposti e alla macabra violenza al confine tra il soprannaturale e la perversione umana.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      Amnesia The Dark Descent gratis su Steam ancora per poche ore
      notizia Pc13:02, 16 Settembre 2015

      Amnesia The Dark Descent gratis su Steam ancora per poche ore

      Per festeggiare l'imminente uscita di SOMA, il team Frictional Games ha deciso di regalare (solamente per poche ore) la versione completa di Amnesia The Dark Descent, avventura horror pubblicata alla fine del 2010.

      Amnesia: The Dark Descent: vendute circa 400 mila copie. La maggior parte in occasione di promozioni

      10

      notizia Pc18:58, 10 Settembre 2011

      Amnesia: The Dark Descent: vendute circa 400 mila copie. La maggior parte in occasione di promozioni

      Frictional Games, in un intervento pubblicato sul suo blog ufficiale, ha confermato che Amnesia: The Dark Descent, survival horror disponibile su Personal Computer, ha venduto 391,102 copie. Di queste il 75% (300 mila copie) sono state acquistate durante diversi periodi promozionali, in cui il gioco era offerto a prezzo scontato, mentre le restanti 100 mila sono state vendute a prezzo pieno, con un ritmo di circa 6.000 unità al mese. Il successo commerciale di Amnesia ha permesso agli sviluppatori di navigare in una situazione economica migliore: i salari del team di sviluppo sono aumentati, ed ora in cassa ci sono abbastanza fondi per finanziare il prossimo progetto. Il nuovo titolo di Frictional Games sarà meno horror di Amnesia, e tenterà di scaturire altre emozioni oltre alla paura, pur conservando le stesse atmosfere ansiogene del suo predecessore.

      Gli sviluppatori di Amnesia: The Dark Descend parlando del loro prossimo progetto

      10

      notizia Pc15:08, 19 Agosto 2011

      Gli sviluppatori di Amnesia: The Dark Descend parlando del loro prossimo progetto

      Thomas Grip, project manager di Frictional Games, il team di sviluppo di Amnesia: The Dark Descent, ai microfoni di Joystiq ha parlato del prossimo progetto in sviluppo. "Abbiamo in mente un progetto legato ad Amnesia, ma non è ancora fissato al 100%. Il nostro prossimo progetto principale si muoverà un po' verso altri lidi, e proverà ad espandere quello che abbiamo costruito con Amnesia. Con quel titolo ci siamo focalizzati solo sul creare paura nel giocatore, ora vogliamo vedere se siamo in grado di generare altre emozioni, meno primitive. Questo significa che il nostro prossimo gioco non sarà super focalizzato solo su atmosfere horror. Tuttavia, il nostro obiettivo è ancora creare atmosfere paurose."

    Articoli

      Amnesia: The Dark Descent

      142

      8.7
      recensione PC 15:17, 9 Settembre 2010

      Amnesia: The Dark Descent

      Tra le urla dei prigionieri scendevo nella folle spirale di metallo e carne al fianco del barone, mio mentore, mentre mi descriveva minuziosamente una delle sue torture preferite: ...

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent Immagini Amnesia: The Dark Descent