Come Cambieresti...

"Come Cambieresti" è uno degli appuntamenti fissi di Everyeye Network. Una sorta di rubrica fatta dagli utenti, in cui assieme allo staff si commentano i risultati ludici di un prodotto, spiegando cosa non è andato a buon fine e cosa si sarebbe cambiato nella direzione del progetto.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Come Cambieresti... Halo 4?

    51

    notizia Xbox 36012:39, 23 Gennaio 2013

    Come Cambieresti... Halo 4?

    Tra le migliori esclusive del 2012, Halo 4 ha chiaramente dimostrato il talento di 343 Industries, che ha raccolto una pesante eredità quasi senza batter ciglio, ed anzi rinfrescando in un certo senso una struttura che sentiva il peso del tempo. Per quanto tra single e multiplayer (per non parlare delle prestazioni grafiche) quella Microsoft sia un’ottima esperienza non si può certamente dire perfetta. Se dovessimo pensare, col senno di poi, ad alcuni cambiamenti, ecco cosa faremmo. Prima di tutto una campagna più varia, arricchita sfruttando il rinnovato approfondimento psicologico di Chief e Cortana e, perché no, con qualche momento cinematografico in più: in questo senso qualche sessione più guidata ma anche più coinvolgente avrebbe sicuramente giovato. Per quel che riguarda il multiplayer, invece, daremmo una bella scossa alle Spartan Ops, ridefinendo le missioni ed implementando un’efficace continuità nelle stesse. Al posto degli sviluppatori 343 cambieremmo anche l’impostazione narrativa delle Operazioni Speciali, dando molto più spazio ai protagonisti e, soprattutto, focalizzandone bene le figure. Infine, parlando di multi competitivo, ci sentiamo solo di criticare le pochissime mappe presenti al lancio - che, fosse per noi, aumenteremmo certamente di numero almeno fino a raddoppiarle. Come al solito, però, vogliamo coinvolgere anche voi lettori. Raccontateci quindi “Cosa Cambiereste" voi. Siete d'accordo con le nostre proposte, o pensate che 343 Industries avrebbe potuto scolpire meglio altre parti del gioco? Pensavate magari ad un restyle integrale del look di Master Chief? O siete molto conservatori e non avete trovato appropriata l'introduzione di una minaccia totalmente inedita? E del Multi, che ne pensate? Ora che avete sentito la nostra opinione fateci sapere la vostra: se foste stati sviluppatori di Halo 4, come lo avreste fatto?

    Come Cambieresti... Final Fantasy XIII-2?

    44

    notizia18:19, 16 Febbraio 2012

    Come Cambieresti... Final Fantasy XIII-2?

    Siamo schietti: Final Fantasy XIII ha creato un punto di rottura tra Square Enix e i suoi tantissimi fan, che da anni aspettavano l'arrivo di un nuovo RPG dalla celebre software house sulle proprie console ad alta definizione. Il titolo non convinse: troppi tagli agli elementi caratteristici della saga, un battle system che segnava profondi passi indietro rispetto a quanto si era raggiunto nella passata generazione, e una storia ed un insieme di personaggi meno convincente rispetto al passato. Dopo due anni, Square prova a riconquistare i suoi fan delusi, con un sequel diretto delle avventure di Lightning, che finalmente introduce parecchi elementi persi per strada. Ritorna un' esplorazione più libera, la possibilità di modificare il corso degli eventi e di vivere finali alternativi, un sistema di combattimento più dinamico e slegato da assurde limitazioni presenti nel capitolo precedente. Tutto perfetto? Forse no... A tal proposito vogliamo sapere la vostra: se aveste modo di cambiare qualcosa all'interno di Final Fantasy XIII-2, cosa migliorereste? Quali sono le caratteristiche che avreste voluto vedere in questo titolo? Ditecelo nel box commenti qui di seguito o sul nostro topic nel nostro forum!

    Come cambieresti... Battlefield 3?

    44

    notizia10:38, 19 Gennaio 2012

    Come cambieresti... Battlefield 3?

    Electronic Arts e lo studio DICE hanno voluto sfidare apertamente i rivali di Activision nel 2011 sul fronte degli FPS bellici con la pubblicazione di Battlefield 3, lo shooter che ha mostrato più di tutti le potenzialità grafiche del nuovo motore Frostbite 2.0. Il gioco, seppur non sia riuscito a scalfire il successo mondiale della serie Call of Duty, si è dimostrato essere un ottimo competitore, sopratutto per quei videoplayer alla ricerca di novità nelle dinamiche di gioco proposte in questo ambito videoludico. Ma se aveste la possibilità di cambiare alcuni aspetti del titolo, cosa modifichereste? Sul fronte single player vi è piaciuta la trama e il registro narrativo utilizzato? Si poteva fare di più da un punto di vista grafico su console? E per quanto riguarda il multiplayer? La gamma di mappe e modalità proposte vi ha soddisfatto? Apportereste modifiche alla progressione del personaggio e dell'equipaggiamento? Trovate soddisfacente la gestione dell'infrastruttura online, o vorreste che fosse introdotta qualche miglioria? Vogliamo conoscere le vostre opinioni a riguardo, e per farlo non vi resta che pubblicare i vostri commenti nel topic sul nostro forum o nel box presente in calce a questa news. Come cambieresti Battlefield 3?