Eidos

INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Eidos Montreal annuncia un nuovo motore di gioco 'Dawn Engine'

    2

    notizia18:22, 4 Dicembre 2014

    Eidos Montreal annuncia un nuovo motore di gioco "Dawn Engine"

    La software house che ha dato alla luce titoli come Deus Ex: Human Revolution e Thief, Eidos Montreal, ha annunciato la creazione di un nuovo motore di gioco: il Dawn Engine, su cui la compagnia si baserà per realizzare i prossimi progetti legati alla serie Deus Ex.

    Eidos Montreal cerca personale per lavorare su Deus Ex

    4

    notizia09:30, 5 Aprile 2014

    Eidos Montreal cerca personale per lavorare su Deus Ex

    Eidos Montreal ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro per cercare un programmatore che si occupi della parte online di un titolo ambientato nell'universo di Deus Ex. La società ricerca una persona con esperienza (almeno 5/10 anni di lavoro nell'industria) e che abbia già sviluppato titoli multiplayer (online e offline): gradita la conoscenza dei meccanismi che regolano piattaforme come Xbox LIVE, PlayStation Network e Steam. Quasi certamente dunque il nuovo episodio della serie avrà una forte componente multigiocatore, ma non è chiaro in che modo verrà implementata.

    Eidos Montreal: licenziate 27 persone

    14

    notizia08:08, 5 Marzo 2014

    Eidos Montreal: licenziate 27 persone

    Square-Enix ha annunciato di aver licenziato 27 dipendenti di Eidos Montreal. Una scelta dolorosa ma necessaria per assicurare allo studio il giusto setup per i progetti attuali e futuri. Alla maggior parte degli impiegati è stato comunque offerto un nuovo posto all'interno di altre divisioni della società. Il taglio sembra essere dovuto ad una riorganizzazione interna, necessaria dopo il lancio di Thief. Il gioco, appena lanciato sul mercato, non ha centrato gli obiettivi prefissati: i voti delle recensioni sono mediocri e le vendite decisamente sotto le aspettative del publisher.

Video

    Eidos Montreal: la nuova featurette ci porta dentro lo studio
    video17:50, 5 Luglio 2013

    Eidos Montreal: la nuova featurette ci porta dentro lo studio

    I ragazzi di Eidos Montreal ci portano, seppur virtualmente, all'interno del loro studio. Su YouTube infatti gli sviluppatori di Deus Ex: Human Revolution e Thief hanno condiviso un video, che trovate in calce, che ci permette di dare una rapida occhiata alle stanze in cui sono stati sviluppati molti giochi. Oltre a ciò, il filmato ci presenta anche i vari membri del team di sviluppo. Ricordiamo che Thief uscirà nel 2014 su Xbox One, PC e PlayStation 4.

    Eidos Montreal festeggia il suo quinto compleanno

    4

    video18:32, 7 Dicembre 2012

    Eidos Montreal festeggia il suo quinto compleanno

    Eidos Montreal, lo studio che ha realizzato ultimamente Deus Ex: Human Revolution, festeggia quest'anno i 5 anni di carriera. Il team ha pubblicato oggi un filmato in cui celebra l'avvenimento presentandoci lo studio ed annunciando una corposa espansione dell'area lavoro. Chissà cosa si sta sviluppando in quelle stanze...