• chiudi
Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV

  • PS4
  • Ps3
  • Pc
Square-Enix
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
MMORPG
Sito Ufficiale:
Link
5.9

media su 256 voti

Inserisci il tuo voto

Dopo l'undicesimo capitolo (disponibile per 360 e PC), Square-Enix percorre ancora la via del MMORPG, proponendo in esclusiva PC, un altro titolo legato al multiplayer cooperativo. Il sistema di crescita del personaggio, non più basato sull'esperienza ma sulle caratteristiche delle armi equipaggiate, la grafica di gioco molto dettagliata, ma soprattutto un art design d'eccezione fanno della quattordicesima fantasia uno dei prodotti che più incuriosiscono l'utenza.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Final Fantasy XIV: continuano gli attacchi DDoS rivolti al gioco
    notizia Pc17:26, 15 Luglio 2017

    Final Fantasy XIV: continuano gli attacchi DDoS rivolti al gioco

    Nessun segno di cedimento per gli attacchi DDoS rivolti a Final Fantasy XIV. Dopo il primo sovraccarico dei server registrato il 16 giugno, come ammesso dalla stessa Square Enix con un comunicato stampa, sembra che i cracker abbiano iniziato a prendere di mira anche i fornitori di servizi ISP.

    Final Fantasy XIV: ripartono le vendite dell'edizione digitale

    7

    notizia11:11, 17 Settembre 2013

    Final Fantasy XIV: ripartono le vendite dell'edizione digitale

    Dopo tre settimane di stop ripartono finalmente le vendite digitali di Final Fantasy XIV A Realm Reborn. Subito dopo il lancio Square-Enix aveva registrato un enorme numero di accessi, situazione che ha provocato il carico dei server. Da qui la decisione di interrompere le vendite dell'edizione scaricabile per consentire di smaltire il flusso di giocatori in coda. adesso i problemi sembrano essere definitivamente risolti e il gioco è nuovamente in vendita sullo store Square-Enix, su Steam, sul PlayStation Store e altre piattaforme di digital download.

    Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - novità sullo stato dei server

    3

    notizia19:12, 12 Settembre 2013

    Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - novità sullo stato dei server

    Il Producer e Director di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, Naoki Yoshida, ha recentemente pubblicato una dichiarazione sullo stato dell'MMORPG di Square Enix. La manutenzione appena effettuata comprendeva l'implementazione di ben otto nuovi server: Unicorn , Yojimbo , Asura , Belias e Zeromus per il Giappone e Mateus , Brynhildr e Zalera per il Nord America e l'Europa. In combinazione con l'aumento della capacità di login, tutto ciò dovrebbe aiutare ad affrontare le congestioni di linea future. Il numero di accessi simultanei, la stabilità e le attivazioni degli account saranno monitorate nel corso di questo week end, e se non si riscontreranno ulteriori problemi, le vendite della versione scaricabile del gioco riprenderanno in tutti i paesi. Ottima notizia, dunque, per chi non vedeva l'ora di entrare a far parte del grande mondo di Eorzea.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Final Fantasy XIV

    19

    5
    recensione PC 12:52, 13 Novembre 2010

    Final Fantasy XIV

    Non era facile fidarsi a priori di Final Fantasy XIV. Il suo illustre predecessore, quell'undicesimo capitolo che tentò in qualche modo di coniugare la struttura classica del brand...

    Final Fantasy XIV - Uno sviluppo travagliato

    6

    speciale PC 11:00, 17 Febbraio 2013

    Final Fantasy XIV - Uno sviluppo travagliato

    Negli ultimi anni vanno molto di moda termini come reboot o remake. Nessuno, però, ha mai voluto parlare di reborn. Rinascita. Una parola coraggiosa che sottende uno sforzo immenso...

    Final Fantasy XIV E3 2010
    hands on PS3 17:00, 21 Giugno 2010

    Final Fantasy XIV

    Parlando dei giochi più attesi in questo E3 2010, è impossibile non fare il nome di Final Fantasy XIV, la nuova creatura Square-Enix espressamente dedicata al multiplayer online. L...

Video

INDICE VIDEO

    Final Fantasy XIV: trailer per la patch “A Realm Awoken”
    trailer15:03, 6 Dicembre 2013

    Final Fantasy XIV: trailer per la patch “A Realm Awoken”

    Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer di Final Fantasy XIV, della durata di dieci minuti. Il filmato, che può essere visualizzato in calce, mostra i dettagli della patch 2.1, denominata dagli sviluppatori “A Realm Awoken”; questa introduce un nuovo scenario, una nuova arena ed altri elementi come la Duty Roulette ed il Crystal Tower Labyrinth. L'aggiornamento sarà disponibile a partire dal 17 Dicembre.

    Final Fantasy XIV: Naoki Yoshida in lacrime durante la presentazione del gioco

    15

    video16:06, 30 Agosto 2013

    Final Fantasy XIV: Naoki Yoshida in lacrime durante la presentazione del gioco

    Naoki Yoshida, Producer e Director di Final Fantasy XIV A Realm Reborn, durante un'evento organizzato per celebrare il lancio del gioco, è scoppiato in lacrime parlando dei problemi e delle difficoltà incontrate dal team nel tentativo di riprogrammare il gioco da zero, e si è scusato con i fan per la lunga attesa e per tutti i difetti riscontrati nella prima versione di Final Fantasy XIV.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV Immagini Final Fantasy XIV