Florence Fantastic Festival

Florence Fantastic Festival è un evento che fonda le sue basi sull’intrattenimento multimediale a tutto
campo. Una vera e propria finestra sul fantastico, pensata per la generazione
dell’interazione digitale e per i tecno-curiosi.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Florence Fantastic Festival chiude a quota 22.000 biglietti staccati

    1

    notizia11:34, 13 Maggio 2013

    Florence Fantastic Festival chiude a quota 22.000 biglietti staccati

    Si era visto molto in termini di eventi presso la ‘Fortezza da Basso' di Firenze, tutti molto riusciti e di altissimo livello, ma il fantastico fino a ieri era mancato. Ci ha pensato il Florence Fantastic Festival a colmare questa lacuna, grazie ad una tre giorni ricca di appuntamenti, ospiti, iniziative e divertimento, tutto virato nel tema fantastico. Alla fine oltre 22mila persone (22.147 per gli amanti dei numeri) hanno preso d'assalto il polo fieristico incastonato nel cuore della città, nonostante le avverse condizioni meteo di venerdì e domenica. 

    Presentato il Florence Fantastic Festival - Tre giorni di Fantastico alla Fortezza da Basso di Firenze
    notizia17:41, 7 Maggio 2013

    Presentato il Florence Fantastic Festival - Tre giorni di Fantastico alla Fortezza da Basso di Firenze

    Il succulento antipasto sarà l'anteprima nazionale delle prime due puntate de "Il Trono di Spade" il prossimo 9 maggio, poi le porte della Fortezza da Basso si apriranno dal 10 al 12, per dare spazioalla tre giorni più fantastica dell'anno, tra cosplayer, giochi di ruolo, videogiochi, cinema, gioco classico e tanto altro ancora. Attese 40mila persone. Sei differenti aree tematiche tra cui il cinema, i videogiochi, le serie TV, il collezionismo, il gioco classico ed un estesa area fantasy. Ecco come si presenta il Florence Fantastic Festival, in programma da venerdì a domenica prossima presso la Fortezza da Basso."Il fantastico, visto in tutte le sue forme - ha dichiarato Antonio Brotini Presidente del Florence Fantastic Festival - ha ora una capitale, Firenze, che per tre giorni diventerà crocevia di tutto quello che fa rima con fantastico, accogliendo presso la Fortezza da Basso un evento unico nel suo genere. Partendo dal denominatore comune che fa da claim all'evento infatti, questo particolarissimo ed apprezzato genere rivivrà in tutte le sue forme, dando vita a tantissime iniziative che renderanno vivo non solo il polo fieristico fiorentino, ma l'intera città".

    Florence Fantastic Festival: Jason Felix protagonista di un Panel per tutti gli appassionati di arte fantasy e videogame.
    notizia10:16, 6 Maggio 2013

    Florence Fantastic Festival: Jason Felix protagonista di un Panel per tutti gli appassionati di arte fantasy e videogame.

    Jason Felix è un'istituzione nel mondo dell'arte fantastica. Di stanza a San Francisco, ha collaborato con alcune fra le più note software house videoludiche, per fissare su carta il design di quelle che sarebbero poi diventati i videogiochi più apprezzati dal pubblico.Dopo i suoi lavori con Blizzard, Lucas e Hasbro, Jason milita adesso presso le fila di Electronic Arts: suoi sono i concept art della saga Horror di Dead Space, che nell'arco dei suoi tre capitoli ha dimostrato una coerenza stilistica eccezionale.

Articoli

    Florence Fantastic Festival
    speciale 10:00, 31 Ottobre 2012

    Florence Fantastic Festival

    Si è tenuta lo scorso 17 ottobre all'interno del fascinoso Grand Hotel Principe di Savoia di Milano la conferenza stampa di presentazione del Florence Fantastic Festival, evento de...