Gaikai

Gaikai
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Il sito teaser di Gaikai mostra diversi titoli PlayStation 3

    5

    notizia 10:47, 11 Ottobre 2012

    Il sito teaser di Gaikai mostra diversi titoli PlayStation 3

    Sony ha acquisito Gaikai, piattaforma cloud gaming di Dave Perry, alcuni mesi fa, ed oggi un nuovo teaser apparso sul sito ufficiale preannuncia i progetti in cantiere delle due compagnie. Come potete vedere, lo sfondo del portale include immagini tratte da alcuni titoli PS3, come Metal Gear Solid 4, Uncharted: Drake's Fortune, God of War 3, Killzone ed altre esclusive Sony, come  LittleBigPlanet e Infamous. Sony ha intenzione di offrire le sue IP ed altro ancora attraverso lo streaming online: questo significa che in futuro i giocatori potranno avere accesso a tutti questi titoli disponendo solo dell'abbonamento al servizio e di una connessione internet a banda larga.

    Gaikai ha in serbo un annuncio all'E3 2012: Sony acquisisce la compagnia?

    11

    notizia 17:02, 31 Maggio 2012

    Gaikai ha in serbo un annuncio all'E3 2012: Sony acquisisce la compagnia?

    E' da alcuni giorni che si parla della possibilità da parte di Sony dell'acquisizione di una compagna dedita al cloud gaming: oggi un'importante indizio indica che quella compagnia potrebbe essere Gaikai.Oggi, l'azienda ha invitato i giornalisti presenti all'E3 2012 ad una conferenza stampa per un annuncio "che potrebbe potenzialmente cambiare il futuro dei videogiochi, e delle console casalinghe così come le conosciamo oggi".Sony ha intenzione di offrire un sistema di gaming via streaming online per PlayStation 4? Staremo a vedere!

    notizia 16:33, 10 Agosto 2011

    Dave Perry: Apple è la maggior minaccia per le console

    Il co-fondatore e attuale CEO della piattaforma di cloud gaming Gaikai, Dave Perry ha ammesso che a rappresentare la maggior minaccia per il mercato tradizionale delle console non è questo nuovo sistema per videogiocare ma piuttosto Apple e tutto ciò che rappresenta. "La questione è che generano hardware molto velocemente ormai" ha dichiarato Perry, spiegando che "se si crea e distribuisce nuovo hardware ogni 12 mesi, durante i quali riesci a inserire upgrade impressionanti e tutto ciò che la gente desidera [...] penso che l'idea del ricambio hardware ogni cinque o sette anni [per le console] sta diventanto un problema tecnico". Perry ha aggiunto che, a suo parere, le console portatili sono già seriamente minacciate dagli smart phone, in grado di concentrare in un unico dispositivo innumerevoli funzionalità.

    notizia 12.56, 8 Ottobre 2010

    Il lancio di Gaikai potrebbe avvenire a metà dicembre

    Gaikai, il servizio di cloud gaming in stile OnLive, dovrebbe uscire dalla fase BETA (disponibile anche sul suolo italiano) dalla metà di dicembre. Ad affermarlo è stato lo stesso realizzatore David Perry nel corso della GDC Online tenutasi ad Austin. zbr> Gaikai è servizio games on demand via browser che consente di eseguire videogiochi di ultima generazione sul proprio computer senza possedere hardware aggiornato. Il principio di base riguarda il calcolo della grafica in remoto e l'invio delle immagini già renderizzate sul terminale di casa senza che quest'ultimo effettui altri calcoli.