Gaikai

Gaikai
INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Il sito teaser di Gaikai mostra diversi titoli PlayStation 3

    5

    notizia Ps310:47, 11 Ottobre 2012

    Il sito teaser di Gaikai mostra diversi titoli PlayStation 3

    Sony ha acquisito Gaikai, piattaforma cloud gaming di Dave Perry, alcuni mesi fa, ed oggi un nuovo teaser apparso sul sito ufficiale preannuncia i progetti in cantiere delle due compagnie. Come potete vedere, lo sfondo del portale include immagini tratte da alcuni titoli PS3, come Metal Gear Solid 4, Uncharted: Drake's Fortune, God of War 3, Killzone ed altre esclusive Sony, come  LittleBigPlanet e Infamous. Sony ha intenzione di offrire le sue IP ed altro ancora attraverso lo streaming online: questo significa che in futuro i giocatori potranno avere accesso a tutti questi titoli disponendo solo dell'abbonamento al servizio e di una connessione internet a banda larga.

    Gaikai ha in serbo un annuncio all'E3 2012: Sony acquisisce la compagnia? E3 2012

    11

    notizia17:02, 31 Maggio 2012

    Gaikai ha in serbo un annuncio all'E3 2012: Sony acquisisce la compagnia?

    E' da alcuni giorni che si parla della possibilità da parte di Sony dell'acquisizione di una compagna dedita al cloud gaming: oggi un'importante indizio indica che quella compagnia potrebbe essere Gaikai.Oggi, l'azienda ha invitato i giornalisti presenti all'E3 2012 ad una conferenza stampa per un annuncio "che potrebbe potenzialmente cambiare il futuro dei videogiochi, e delle console casalinghe così come le conosciamo oggi".Sony ha intenzione di offrire un sistema di gaming via streaming online per PlayStation 4? Staremo a vedere!

    Dave Perry: Apple è la maggior minaccia per le console

    1

    notizia16:33, 10 Agosto 2011

    Dave Perry: Apple è la maggior minaccia per le console

    Il co-fondatore e attuale CEO della piattaforma di cloud gaming Gaikai, Dave Perry ha ammesso che a rappresentare la maggior minaccia per il mercato tradizionale delle console non è questo nuovo sistema per videogiocare ma piuttosto Apple e tutto ciò che rappresenta. "La questione è che generano hardware molto velocemente ormai" ha dichiarato Perry, spiegando che "se si crea e distribuisce nuovo hardware ogni 12 mesi, durante i quali riesci a inserire upgrade impressionanti e tutto ciò che la gente desidera [...] penso che l'idea del ricambio hardware ogni cinque o sette anni [per le console] sta diventanto un problema tecnico". Perry ha aggiunto che, a suo parere, le console portatili sono già seriamente minacciate dagli smart phone, in grado di concentrare in un unico dispositivo innumerevoli funzionalità.