• chiudi
Gioventù Ribelle

Gioventù Ribelle

  • Pc
Assoknowledge
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Avventura
26%

media su 8 HYPE

Aggiungi il tuo hype

  • Notizie

      Gioventù Ribelle: AIOMI prende le distanze dal progetto

      11

      notizia Pc18.03, 28 Marzo 2011

      Gioventù Ribelle: AIOMI prende le distanze dal progetto

      Gioventù Ribelle, il presunto videogioco dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, poi rivelatosi un progetto amatoriale per una tesi di Laurea di un gruppo di studenti, ha scatenato numerose polemiche e critiche verso il gruppo di filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge, la compagnia a cui è stata attribuito la realizzazione del gioco, e AIOMI, Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive. Oggi, tramite un breve comunicato stampa, e la stessa AIOMI a prendere le distanze da Gioventù Ribelle:

      Gioventù Ribelle: critiche al videogioco per 150 anni dell'Unità d'Italia

      17

      notizia Pc12.00, 21 Marzo 2011

      Gioventù Ribelle: critiche al videogioco per 150 anni dell'Unità d'Italia

      Dopo l'annuncio e la presentazione ufficiale da parte del Ministero della Gioventù di Gioventù Ribelle, il titolo dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, arrivano le prime polemiche sul progetto che, secondo il comunicato stampa, dovrebbe rappresentare l'industria videoludica italiana nel mondo. Alcuni video apparsi su Youtube hanno svelato che Gioventù Ribelle non è altro che un FPS realizzato frettolosamente con l'Unreal Developer Kit, senza alcuna IA per i nemici, e con comparto audio/video imbarazzante. Sono arrivate tuttavia in queste ore le precisazioni da parte di chi ha realizzato Gioventù Ribelle: Raoul Carbone ha spiegato che non si tratta di un titolo pronto ad essere commercializzato sul mercato, ma di un progetto universitario, una demo culturale che alcuni studenti hanno creato come oggetto di una tesi. Gioventù Ribelle rappresenta l'industria italiana? No di certo, ma ora spiegatelo ai lettori e giocatori internazionali, che hanno già iniziato a sghignazzare alle nostre spalle (via NeoGaf).

      Presentato Gioventù Ribelle, il videogioco dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia

      12

      notizia Pc12.11, 15 Marzo 2011

      Presentato Gioventù Ribelle, il videogioco dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia

      Verrà presentato il prossimo 15 marzo, alle 18, al Museo MAXXI di Roma in via Guido Reni 4, il nuovissimo videogioco legato al più ampio progetto denominato Gioventù Ribelle, che si inserisce nelle celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Realizzato dal Gruppo di Filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi di Assoknowledge - Confindustria SIT, con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Roma, il videogioco è stato presentato per la prima volta durante la mostra tenutasi al Complesso del Vittoriano in Roma a partire dal 3 novembre 2010, e testato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ne ha apprezzato l’idea rivoluzionaria e innovativa.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle Immagini Gioventù Ribelle