53
Havok diventa di proprietà di Microsoft
Con un messaggio pubblicato sul proprio Blog, Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Havok da Intel. Il produttore leader di tecnologie per la fisica in 3D diventa oggi parte del colosso di Redmond.
Ultimi Contenuti
53
Con un messaggio pubblicato sul proprio Blog, Microsoft ha annunciato l'acquisizione di Havok da Intel. Il produttore leader di tecnologie per la fisica in 3D diventa oggi parte del colosso di Redmond.
1
I creatori del Vision Engine hanno annunciato oggi un nuovo motore grafico 3D per realizzare esperienze "tripla A" su dispositivi mobile. Havok ha presentato il suo engine alla Game Developers Conference di San Franciso: intitolata Project Anarchy, la tecnologia permetterà agli sviluppatori di sviluppare e pubblicare titoli su una vasta gamma di piattaforme senza restrizioni per quanto riguarda risorse e profitti. Project Anarchy include il Vision Engine di Havok, insieme ad una gamma di strumenti per realizzare Fisica, Animazioni ed IA, utilizzati in franchise come Halo, Assassin's Creed, Uncharted e Skylanders.Havok darà dimostrazione della tecnologia sullo showfloor della GDC durante l'evento.
La compagnia indipendente tedesca Trinigy esperta nel settore di tecnologie grafiche 3d, creatrice del Vision Engine un motore grafico rilasciato su licenza ed utilizzato da software house come Ubisoft e Take Two Interactive, annuncia di voler collaborare con la nota compagnia Irlandese Havok, la società responsabile del celebre motore fisico, allo scopo di creare una tecnologia completa per videogiochi d'alto livello. Kurt Pakendorf, vice presidente di Havok, si dichiara molto soddisfatto del motore grafico Vision offerto da Trinigy ed è impaziente di cominciare a collaborare con lo studio tedesco. "Lusingato" invece Dag Frommhold, managing partner di Trinigy, di poter collaborare con un grosso nome nei motori fisici come quello di Havok. Il motore grafico Vision Engine di Trinigy è compatibile con le piattaforme PC, Xbox 360 e Playstation 3 ed inoltre è pienamente compatibile con la tecnologia PhysX di Nvidia. Vi rimandiamo all'articolo apparso su Gamesindustry.biz per maggiori dettagli.
Asus ha affermato che sarà l'unica produttrice della scheda fisica PhysX (che avrà 256MB di memoria), progettata da Ageia. Questa, con la data di uscita a maggio, dovrebbe costare parecchio, anche se speriamo non quanto una scheda video di fascia alta, le quali possono essere alternative a delle specifiche ppu (se messe in SLI). Al momento circa 100 giochi in grado di sfruttare la scheda fisica, sono in programmazione. Abbiamo anche una nuova foto.
Havok rappresenta quella che si definisce una vera rivoluzione, o se meglio preferite, una svolta, che cambiò per sempre il nostro modo di giocare. Per chi fosse completamente all...
Immagini