Infinity Ward

Infinity Ward
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Infinity Ward oltre Call of Duty: si cercano esperti di GDR open world!
    notizia 17:09, 13 Giugno 2022

    Infinity Ward oltre Call of Duty: si cercano esperti di GDR open world!

    Dopo aver svelato il gameplay della Campagna di COD Modern Warfare 2, i vertici di Infinity Ward si dicono interessati ad ampliare il proprio organico per far spazio a talenti ed esperti di settore specializzatisi in questi anni nello sviluppo di GDR open world.

    Infinity Ward assume personale per un nuovo progetto
    notizia 08:25, 18 Gennaio 2016

    Infinity Ward assume personale per un nuovo progetto

    Periodo di grande lavoro negli uffici di Infinity Ward: dopo aver assunto Brian Horton (game director di Rise of the Tomb Raider), la compagnia è adesso alla ricerca di un designer che si occuperà di "creare un gameplay e un'esperienza in singolo avvincente, con momenti di forte impatto emotivo."

    Infinity Ward al lavoro sulla prossima generazione di console

    15

    notizia 09:14, 29 Maggio 2012

    Infinity Ward al lavoro sulla prossima generazione di console

    Infinity Ward, studio interno di Activision noto per lo sviluppo del filone "Modern Warfare" di Call of Duty, è al lavoro su un titolo destinato alla prossima generazione di console.Lo rivela oggi un annuncio di lavoro, in cui si legge che la software house è alla ricerca di un Senior Network Engineer per realizzare un titolo next-gen non ancora annunciato.Assumendo che difficilmente IW lavori su una IP diversa da Call of Duty, e considerando che il franchise FPS arriva sul mercato con cadenza annuale, è facile ipotizzare che il primo CoD per piattaforme next-gen sia previsto nell'autunno del 2013.

    Activision pagherà i 42 milioni di dollari dovuti ad Infinity Ward per le royalties di Modern Warfare 2

    16

    notizia 11:46, 15 Maggio 2012

    Activision pagherà i 42 milioni di dollari dovuti ad Infinity Ward per le royalties di Modern Warfare 2

    Activision Publishing ha pagato oggi una parte dei 42 milioni di dollari dovuti ad Infinity Ward, per il mancato pagamento delle royalties quando fu pubblicato Call of Duty: Modern Warfare 2. L'editore e la software house avevano stipulato un accordo che prevedeva un bonus se il titolo avesse raggiunto un determinato traguardo di vendita. Nel 2010, ben 38 componenti del team di sviluppo ha citato in giudizio Activision per non aver concesso loro i soldi dovuti. Al tempo stesso, e in un caso separato, due dirigenti dello studio - Vince Zampella e Jason West - sono stati lincenziati e accusati dal publisher di "insubordinazione".  Questo processo, che coinvolge anche Electronic Arts, è ancora in atto.

    Robert Bowling lascia l'incarico di Creative Strategist per Infinity Ward

    4

    notizia 23:36, 26 Marzo 2012

    Robert Bowling lascia l'incarico di Creative Strategist per Infinity Ward

    Uno dei volti più noti legati al franchise di Call of Duty, Robert Bowling, ha rassegnato oggi le sue dimissioni come Creative Strategist per Infinity Ward, software house responsabile della branca "Modern Warfare" della serie FPS di Activision. L'annuncio è arrivato oggi tramite il suo account Twitter: Bowling non ha ancora confermato quali saranno i suoi prossimi progetti. Con una comunicazione ufficiale, Activision ha ringraziato Bowling per il suo lavoro svolto in tutti questi anni.

    Infinity Ward sta lavorando al primo Call of Duty di prossima generazione?

    31

    notizia 23:23, 18 Gennaio 2012

    Infinity Ward sta lavorando al primo Call of Duty di prossima generazione?

    Infinity Ward, lo studio interno di Activision che si dedica allo sviluppo degli FPS della serie Call of Duty, sembra essere alla ricerca di sviluppatori per lavorare su un nuovo capito del franchise per console di prossima generazione. La software house ha pubblicato un annuncio di lavoro per un senior animator, "interessato a lavorare con tecnologie di prossima generazione". Nell'annuncio non si sono altri indizi a riguardo, il termine next-gen basta e avanza per ipotizzare l'arrivo di nuove console (escludendo il Wii U) nei prossimi 2 anni.

    notizia 01.36, 20 Novembre 2010

    Infinity Ward, Activision ha concluso il lavoro di ristrutturazione del team

    Dopo il licenziamento di Vince Zampella e Jason West e l'abbandono di numerosi altri esponenti di Infinity Ward avvenuti la scorsa primavera, Activision ha annunciato che i lavori per rimettere su lo studio di sviluppo di Modern Warfare 2 sono terminati. Ad annunciarlo è stato Jean-Bernard Lévy, il CEO di Vivendi, compagnia parente di Activision, durante la conferenza Morgan Stanley TMT: "Noi tutti di Activision siamo davvero felici del modo in cui siamo stati capaci di rimettere su il team di sviluppo di Infinity Ward". Dovremo attendere almeno il 2012 prima di rivedere un nuovo Call of Duty sviluppato dal nuovo team rimesso a nuovo, visto che l'anno prossimo è atteso il capitolo sviluppato dalla software house Sladgehammer.

    notizia 23.09, 23 Aprile 2010

    Infinity Ward, altri 4 sviluppatori lasciano lo studio

    Altri quattro sviluppatori di Infinity Ward hanno annunciato il loro licenziamento e l'abbandono dello studi di sviluppo creatore di Modern Warfare 2. Si tratta del Senior designers Mohammad Alavi e Chad Grenier insieme al programmatore Chris Lambert e il designer Jason McCord. Il numero di sviluppatori ad aver lasciato Infinity Ward sale quindi a 17.