NVIDIA Shield

L'ambiziosa console portatile di NVIDIA si è resa celebre grazie a un particolare design "a conchiglia", che rivela - quando aperta - un piccolo OLED screen e una pulsantiera a mo' di joypad controller. Presentata al pubblico lo scorso gennaio 2013 al CES di Las Vegas, ha sin da subito attirato l'attenzione di gamer e curiosi, così come degli sviluppatori attenti alle nuove sperimentazioni cross-platform e cross-gaming.

Notizie

INDICE NOTIZIE

Articoli

INDICE ARTICOLI

    NVIDIA Shield

    12

    hands on PC 11:00, 15 Ottobre 2013

    NVIDIA Shield

    Nel corso del 2013, l'azienda con sede a Santa Clara, NVIDIA, ha espresso il desiderio di valicare le barriere del PC e del mobile gaming con alcuni progetti a lungo termine. La ca...

    NVIDIA Shield PAX East

    3

    provato 00:00, 23 Marzo 2013

    NVIDIA Shield

    Massiccia la presenza di NVIDIA al Pax di Boston. La casa di Santa Clara sta vivendo un vero e proprio periodo d'oro, e sul fronte gaming la sua proposta Hardware è sostanzialmente...

Video

    NVIDIA Shield: video di presentazione

    9

    video Mobile Gaming09:11, 15 Maggio 2013

    NVIDIA Shield: video di presentazione

    NVIDIA ha pubblicato un video di presentazione di NVIDIA Shield, la sua console portatile basata sul sistema operativo Android, disponibile negli USA nel mese di Giugno al prezzo di 350$.L'hardware monta un processore Tegra 4 con 2GB di RAM, display retina IPS con risoluzione 1280x720, 16GB di memoria espandibile fino a 64GB tramite microSD, GPS, WiFi, BlueTooth, microfono interno, jack cuffie, porta USB e uscita mini-HDMI.La console verrà lanciata con Android Jelly Bean 4.2.1, e avrà precaricati due titoli: Sonic 4 Episode 2 e Expendable: Rearmed.

    Video hands-on di Project Shield

    4

    video Mobile Gaming10:31, 11 Gennaio 2013

    Video hands-on di Project Shield

    Il portale Mini PC Pro ha realizzato un video hands-on di Project Shield, la console portatile presentata da Nvidia al CES 2013. La clip mostra da vicino la handheld con processore Tegra-4, che permette di giocare a titoli Android e di effettuare lo streaming dei titoli PC. L'hardware permette inoltre il collegamento alla televisione tramite HDMI, e dispone di uno slot per SD Card per aumentare la memoria interna.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini NVIDIA Shield