OUYA

OUYA è una console da salotto basata sul sistema operativo Android con processore Tegra 3 da 1.7GHz quad-core, 1 GB di RAM Bluetooth 4.0, Wi-Fi, ed 8 GB di memoria.
La sua natura open-source permette agli utenti di hackerarla liberamente, e di sviluppare applicazioni e software direttamente tramite il sistema operativo della piattaforma.
Lo store di OUYA permette di accedere ad un catalogo di giochi, molti dei quali porting dei titoli presenti su Google Play, tutti scaricabili gratuitamente attraverso il classico modello di distribuzione free-to-play.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    OUYA: si dimette l'amministratore delegato Julie Uhrman
    notizia12:23, 28 Luglio 2015

    OUYA: si dimette l'amministratore delegato Julie Uhrman

    Julie Uhrman, una delle fondatrici di Ouya nonché amministratore delegato, della compagnia, ha annunciato attraverso il proprio account Twitter di aver rassegnato le dimissioni dal ruolo che ha ricoperto dal 2012, anno in cui è stata presentata la console alla stampa.

Articoli

    Ouya - il punto della situazione

    12

    speciale OUYA 14:00, 14 Ottobre 2013

    Ouya - il punto della situazione

    I passi compiuti da Ouya, dopo la campagna Kickstarter che ha dato il via al fenomeno delle microconsole Android, sono moltissimi ma non tutti sono stati mossi nella giusta direzio...

    OUYA

    19

    speciale OUYA 11:00, 4 Giugno 2013

    OUYA

    Con l’arrivo degli smartphone e dei tablet, il mercato del gaming si è ampliato notevolmente, convergendo su due binari paralleli. Da una parte troviamo Microsoft, Sony e Nin...

Video

INDICE VIDEO

    OUYA: 500 giochi disponibili, pubblicato un video celebrativo
    trailer OUYA10:59, 6 Novembre 2013

    OUYA: 500 giochi disponibili, pubblicato un video celebrativo

    Per festeggiare il traguardo dei 500 giochi disponibili sulla piattaforma, OUYA ha pubblicato un video che mostra alcuni dei titoli più popolari come TowerFall, Minigore 2 Zombies, The Reaper, Final Fantasy III, Fist of Awesome e Shadowgun. La libreria software è in continua espansione e molti sviluppatori sono al lavoro su prodotti ottimizzati per questa console.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di OUYA. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    OUYA: i test benchmark affermano che è una generazione indietro rispetto agli attuali dispositivi mobile

    5

    video OUYA10:02, 16 Aprile 2013

    OUYA: i test benchmark affermano che è una generazione indietro rispetto agli attuali dispositivi mobile

    Secondo i recenti test benchmark condotti dalla compagnia Futuremark, la home console Android OUYA è indietro di almeno una generazione in termini di tecnologia, rispetto agli  smartphone attualmente in commercio. Il risultato delle prove tecniche è disponibile nel player in calce.Ricordiamo tuttavia che considerando il prezzo medio di uno smartphone di fascia alta, la piattaforma OUYA ha il vantaggio di essere più accessibile al pubblico, dato che sarà venduta sul mercato a 99 dollari, a partire dal prossimo mese di Giugno.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA Immagini OUYA