• chiudi
OZombie

OZombie

  • iPad
  • Pc
  • Mobile Gaming
Spicy Horse
Produttore:
Non Disponibile
Genere:
Azione
65%

media su 9 HYPE

Aggiungi il tuo hype

  • Ozombie è il nuovo progetto di American McGee, prodotto da Spicy Horses e finanziato da una campagna su Kickstarter.
    Come ormai da tradizione, il materiale scelto come ispirazione dallo studio cinese appartiene al mondo della letteratura per i più piccoli, e vede questa volta scomodata l'opera di Frank Baum 'Il meraviglioso mago di Oz', prendendo spunto da tutti i quattordici libri che ne compongono la saga originale.
    Il lavoro sulle ambientazioni steampunk e sulla trama sono al centro del progetto, con quasi tutta la mitologia della saga che sembra aver già trovato posto nell'universo ricreato da McGee ed il suo team. Questa propensione verso l'aspetto narrativo è dimostrata anche dalla scelta di incentrare il gioco sul single-player, il cui completamento sarà necessario per sbloccare un'opzione multigiocatore focalizzata su modalità competitive come Tornei e Raid.
    Il combat system vuole allontanarsi dai classici canoni del lock-on targeting tipici dei giochi d'azione in terza persona, in favore di un sistema basato su turni che però non perda di vista la velocità dell'azione.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      OZombie: American McGee cancella il progetto

      13

      notizia15:37, 15 Luglio 2013

      OZombie: American McGee cancella il progetto

      E' stato annunciato oggi nella pagina ufficiale su Kickstarter che il progetto OZombie è stato cancellato. A quanto pare American McGee ha preferito puntare tutte le sue forze sull'acquisizione dei diritti cinematografici di Alice: "Per lanciare una campagna per i diritti di Alice dobbiamo prima chiudere la campagna di OZombie (su Kickstarter non sono ammesse due o più campagne contemporaneamente). Acquistare i diritti cinematografici di Alice sarebbe un grande colpo: ci piacerebbe controllare il futuro di Alice, creare film di animazione e altri prodotti che ci permetterebbero di mantenere fresco e vitale questo brand".

      American McGee chiede supporto ai fan di Alice per i diritti cinematografici
      notizia11:13, 5 Luglio 2013

      American McGee chiede supporto ai fan di Alice per i diritti cinematografici

      Spicy Horse Games, il team creativo responsabile di Akaneiro: Demon Hunters, American McGee's Grimm e Crazy Fairies, annuncia di aver raggiunto un accordo con Collision Entertainment per i diritti cinematografici di Alice. Anche le negoziazioni con EA, che possiede e controlla i diritti del gioco, hanno avuto un esito positivo e in futuro è già previsto un accordo per lo sviluppo di un terzo gioco della saga di Alice (Alice: Otherlands).L'accordo con Collision consiste in un'opzione di acquisto che richiede 100.000 dollari iniziali per assicurare l'opzione stessa e garantire in questo modo anche la possibilità di girare corti animati basati sulla proprietà di Alice. Per poter acquistare la licenza e realizzare un vero e proprio film, il totale richiesto è di 500.000 dollari. Il pagamento iniziale di 100.000 dollari prevede, a seguire, pagamenti annuali della stessa cifra, diversamente, i diritti torneranno di proprietà del venditore.

      OZombie: gli zombie come ritratto di persone intorpidite dalla società

      3

      notizia Pc14:12, 27 Giugno 2013

      OZombie: gli zombie come ritratto di persone intorpidite dalla società

      OZombie di American McGee, titolo action adventure del suo studio Spicy Horse che sta raccogliendo fondi attraverso Kickstarter, esplorerà il concetto di zombie come una figura conforme alla società moderna. In un'intervista a Polygon, McGee ha detto che OZombie seguirà i passi compiuti da Alice: Madness Returns e Akaneiro: Demon Hunters prendendo i racconti originali ed esplorando i loro diversi livelli di sottotesto. In caso di OZombie, il gioco esplorerà le concezioni sociali, politiche e religiose avanzate nei romanzi di L. Frank Baum, e darà ai giocatori un tipo di zombie che non è comune nei videogiochi.

    Articoli

      OZombie
      anteprima PC 12:00, 11 Luglio 2013

      OZombie

      La storia del nuovo progetto di American McGee inizia con un padre ubriaco fradicio che cerca di strappare gli occhi al proprio figlio, appena conosciuto alla festa del suo tredice...

      OZombie - Intervista ad American McGee

      3

      intervista PC 12:00, 11 Luglio 2013

      OZombie - Intervista ad American McGee

      Come vi abbiamo anticipato nel nostro articolo di presentazione del progetto OZombie, abbiamo avuto modo di fare qualche domanda all'eclettico American McGee, storico game designer...

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini OZombie Immagini OZombie Immagini OZombie Immagini OZombie Immagini OZombie