PEGI

PEGI
Il Pan European Game Information, ovvero il PEGI è l'ultimo metodo di classificazione in Europa dei videogiochi. E' entrato in vigore in Aprile 2003. Ci sono 5 categorie di Età e otto descrittori di contenuto.
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    PEGI: arriva l'applicazione per Windows Phone7

    2

    notizia 16:12, 20 Luglio 2011

    PEGI: arriva l'applicazione per Windows Phone7

    PEGI, l'organizzazione che gestisce il sistema di classificazione europeo per i contenuti dei videogiochi, ha rilasciato un'applicazione gratuita per la piattaforma Windows Phone 7. Questa applicazione garantisce un accesso semplice e immediato a un database composto da tutti i videogiochi che hanno ricevuto una classificazione PEGI (oltre 16.000).

    notizia 14.02, 20 Maggio 2010

    PEGI lancia un’applicazione gratuita per iPhone, iPod Touch e iPad

    Milano, 20 maggio 2010 - AESVI è lieta di annunciare che PEGI S.A., l'organizzazione indipendente che amministra il sistema di classificazione dei videogiochi PEGI, ha pubblicato in data odierna un'applicazione gratuita per iPhone, iPod Touch and iPad che offre la possibilità di avere accesso al database del sistema PEGI per i circa 14.000 videogiochi  classificati dal 2003 ad oggi.

    notizia 17.09, 17 Giugno 2009

    PEGI: ecco i nuovi simboli britannici

    Ieri vi avevamo annunciato l'adozione dei simboli Pegi da parte del governo britannico a sostituzioe del vecchio ente di valutazione locale, il BBFC.Vi annunciavamo anche la possibilità che tali simboli potessero essere modificati in base alle esigenze territoriali. Ecco l'immagine dei simboli apparse su EDGE.Come noterete a differenza delle altre versioni europee, in UK i simboli verranno contraddistinti anche dal colore che dal verde, passerà all'arancio e via via al rosso in base all'età consigliata. I titoli casual invece verranno contassegnati con il simbolo PEGI OK.Sul retro troveremo i classici simboli come violenza, droga, ecc usati per spiegare i contenuti interni del gioco.

    notizia 23.33, 16 Giugno 2009

    Il PEGI approda in Regno Unito

    Da sempre il Regno Unito si è contraddistinto nelle proprie scelte e nei propri enti amministrativi, dal resto d'Europa, basti pensare alla moneta unica dell'Euro non presente. Anche i videogiochi sino ad ieri in UK hanno avuto un organo ben specifico e personale di valutazione chiamato BBFC. Ebbene si, sino ad ieri. Oggi infatti il governo ha annunciato l'approvazione per l'uso del PEGI, organo di valutazione, ormai presente in tutti i territori europei Italia compresa.Il PEGI comunque gestirà solo il controllo dei contenuti videoludici lasciando film e musica al vecchio BBFC. Inoltre i simboli PEGI, molto probabilmente subiranno qualche lieve modifica utile ad adattarsi alle esigenze britanniche.

    notizia 12:09, 16 Giugno 2007

    Nasce il PEGI Online

    Il PEGI (Pan European Game Information) è un ente che si occupa della classificazione dei videogiochi per vengono pubblicati sul territorio europeo. Tale sistema di classificazione a tutela dei minori amplierà il proprio raggio d'azione attraverso il PEGI Online, dedicato alla valutazione dei titoli che avranno in sè delle funzioni di gioco online.