Tecmo Koei

Tecmo Koei
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Fatal Frame per Wii U: Shigeru Miyamoto parteciperà all'evento di presentazione
    notizia 09:48, 16 Luglio 2014

    Fatal Frame per Wii U: Shigeru Miyamoto parteciperà all'evento di presentazione

    Nella giornata di domani Koei Tecmo Japan terrà un evento in streaming su NicoNico dedicato al nuovo episodio di Fatal Frame per Wii U: la trasmissione sarà ricca di ospiti speciali, tra cui figurano Shigeru Miyamoto, Keisuke Kikuchi (responsabile della serie), Shin Kibayashi (autore del manga), Mari Asato (regista del film) e le attrici Aoi Morikawa e Nakajo Ayami.

    Fatal Frame per Wii U sarà mostrato in streaming il 17 luglio

    41

    notizia 09:57, 15 Luglio 2014

    Fatal Frame per Wii U sarà mostrato in streaming il 17 luglio

    Koei Tecmo Japan ha annunciato che giovedì 17 luglio alle ore 1:30 PM (le 6:30 del mattino in Italia) mostrerà il nuovo gioco della serie Fatal Frame in streaming su NicoNico: del titolo sappiamo molto poco se non che uscirà in esclusiva su Wii U, durante l'evento il publisher mostrerà anche altri progetti connessi al franchise come film, anime e manga.

    Tecmo Koei cambia nome in Europa
    notizia 07:13, 25 Giugno 2014

    Tecmo Koei cambia nome in Europa

    Dal primo luglio, la filiale europea di Tecmo Koei cambierà denominazione: il publisher adotterà il nome Koei Tecmo Europe, la società non ha però specificato i motivi dietro a questa scelta. La decisione sembra sia stata presa dalla casa madre giapponese, probabilmente l'azienda vuole allineare il nome di tutte le divisioni e presto anche Tecmo Koei USA adotterà il nuovo nome societario. Ovviamente, si tratta di questione burocratiche che non influenzano in alcun modo la lavorazione dei titoli già in fase di sviluppo.

    Tecmo Koei: prevista un'importante collaborazione per un progetto su larga scala?
    notizia 19:19, 7 Maggio 2014

    Tecmo Koei: prevista un'importante collaborazione per un progetto su larga scala?

    Nel corso della conferenza relativa ai risultati finanziari, Yoichi Erikawa, il CEO di Tecmo Koei, ha accennato che la compagnia è attualmente al lavoro su un progetto su larga scala frutto di una importante collaborazione, che arriverà molto probabilmente tra l'ottobre del 2014 ed il marzo del 2015. Purtroppo non ci sono state comunicate altre informazioni in merito a questo misterioso gioco, mentre è stato riconfermato che il lancio di Hyrule Warriors per Wii U è ancora previsto per il periodo estivo, esattamente come comunicato da Nintendo stessa durante uno dei suoi Direct.

    Fatal Frame: annunciato un nuovo episodio per Wii U

    3

    notizia 07:13, 22 Aprile 2014

    Fatal Frame: annunciato un nuovo episodio per Wii U

    Tecmo-Koei ha annunciato lo sviluppo di un nuovo episodio della serie Project Zero (conosciuta Fatal Frame in America ed Europa) in arrivo esclusivamente su Wii U. Al momento non abbiamo altri dettagli, sappiamo che il gioco sarà sviluppato in collaborazione con Nintendo e farà parte di un progetto crossmediale che include un film in live action (diretto da Mari Asato), un romanzo (che verrà pubblicato ad agosto 2014) e una serie a fumetti. Restiamo in attesa di informazioni precise riguardo questo interessante titolo per la console casalinga della casa di Kyoto.

    Tecmo-Koei registra due nuovi marchi
    notizia 07:26, 17 Aprile 2014

    Tecmo-Koei registra due nuovi marchi

    Tecmo-Koei ha registrato due nuovi marchi in Giappone: Dynasty Warriors Blast (Shin Sangoku Musou Blast) e Samurai Warriors Shoot (Sengoku Musou Shoot), entrambi i nomi sono stati depositati il 10 marzo scorso. Al momento non ci sono altri dettagli ma è probabile che i titoli in questione saranno utilizzati per giochi mobile dedicati a smartphone e tablet, restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte del publisher. Da sottolineare che i due trademark non risultano registrati in Europa e negli Stati Uniti.

    Tecmo-Koei interessata al mercato PC

    5

    notizia 10:41, 11 Aprile 2014

    Tecmo-Koei interessata al mercato PC

    Tecmo-Koei ha lanciato un mini sondaggio sulla pagina Facebook ufficiale europea, chiedendo ai fan quanti di loro giocano abitualmente su PC. Con ogni probabilità il publisher sta tastando il terreno per capire quanto potrebbero interessare eventuali porting per Windows dei suoi titoli di punta: Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends uscirà su PC a maggio nel paese del sol levante, non è escluso che in futuro il gioco possa arrivare anche in America ed Europa, sebbene non ci sia nulla di certo per il momento.

    Tecmo Koei vorrebbe lavorare sul franchise di Mario

    3

    notizia 17:03, 30 Marzo 2014

    Tecmo Koei vorrebbe lavorare sul franchise di Mario

    Nel corso di un'intervista concessa all'Official Nintendo Magazine, Hibashi Kinuma, vice presidente di Tecmo Koei, ha infatti rivelato che alla compagnia piacerebbe molto lavorare su vari franchise Disney, come Star Wars, ed anche sulla serie di Mario. Il Team Ninja, una sussidiaria del publisher, ha inoltre sviluppato nel 2010 Metroid: Other M su Wii insieme alla casa di Kyoto, rappresentando di fatto una collaborazione fra le due società. Voi cosa ne pensate? Affidereste un episodio inedito alla compagnia, oppure preferireste che fosse sempre Nintendo ad occuparsi di uno dei suoi brand più importanti?

    Tecmo Koei: molto buoni i profitti del primo quarto dell'anno fiscale

    3

    notizia 09:32, 30 Luglio 2013

    Tecmo Koei: molto buoni i profitti del primo quarto dell'anno fiscale

    Tecmo Koei, publisher dietro la serie Dinasty Warriors, ha riportato bilanci positivi relativamente al primo quarto dell'anno fiscale, guadagnando circa il 10,9% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Toukiden, un hunting game con creature mitologiche giapponesi per PSP e Vita, ha sicuramente contribuito a questo successo, date le sue ottime vendite di 300.000 unità totalizzate a partire dal giorno del suo debutto in terra nipponica. Anche i risultati economici di Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky e Winning Post 7 2013 per PlayStation Vita sono stati favorevoli. La compagnia ha inoltre dichiarato di aver sorpassato il traguardo dei 24 milioni di utenti registrati per i loro social game e titoli online.

    Tecmo Koei: utile netto in aumento del 291.7%

    3

    notizia 12:50, 4 Febbraio 2013

    Tecmo Koei: utile netto in aumento del 291.7%

    Tecmo Koei ha pubblicato i risultati finanziari del Q3 2012. L'azienda giapponese ha fatto registrare numeri davvero molto positivi, con un utile netto in crescita del 291.7%. Secondo Gl.biz tali dati sono da implicare alla divisione software, che ha "recitato la parte del leone nelle vendite". Queste sono aumentate del 9.8% rispetto all'anno precedente, con incassi pari a 14.6 miliardi di Yen con un utile operativo pari a 2.5 miliardi di Yen. Il risultato più positivo è senza dubbio però quello relativo agli incassi netti, che si aggirano sui 2.6 miliardi di Yen (+291.7%) mentre il fatturato è aumentato del 6.5% attestandosi sui 22.2 miliardi. In calo del 10% la divisione mobile facendo registrare vendite per 3.8 miliardi di Yen.