• chiudi
World of Darkness

World of Darkness

  • Pc
Sviluppatore:
Produttore:
Sony Online Entertainment
Distributore:
Sony Computer Entertainment
Genere:
MMORPG
60%

media su 31 HYPE

Aggiungi il tuo hype

World of Darkness è un MMORPG da molto in sviluppo presso gli studi statunitensi di CCP, team già conosciuto per EVE Online e DUST 514. Il titolo presenterà le vicende di un vampiro mettendoci nei suoi panni. Attraverso meccaniche molto simili a quelle di un action adventure in terza persona alla Assassin's Creed, questo particolare MMORPG vuole in qualche modo portare un pizzico d'aria fresca nel genere d'appartenenza.
INFORMAZIONI GIOCO

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    World of Darkness: la cancellazione del gioco permetterà a CCP di concentrarsi su EVE

    2

    notizia 10:24, 3 Maggio 2014

    World of Darkness: la cancellazione del gioco permetterà a CCP di concentrarsi su EVE

    Come saprete, CCP Games ha interrotto lo sviluppo del promettente World of Darkness dopo quattro anni di duro lavoro. Una decisione sofferta, che ha portato anche al licenziamento di vari dipendenti, tuttavia la società si dice convinta di aver preso la decisione giusta. Il CEO della compagnia (Hilmar Veigar Pétursson) ha dichiarato che adesso lo studio si focalizzerà unicamente sul franchise di EVE, ritenuto più redditizio e capace di generare profitti sicuri anche in futuri. Al momento il team è al lavoro su EVE Valkyrie per PC e PlayStation 4 e su Project Legion, erede spirituale di Dust 514.

    World of Darkness è stato cancellato

    3

    notizia 09:22, 15 Aprile 2014

    World of Darkness è stato cancellato

    CCP Games ha annunciato di aver cancellato ufficialmente World of Darkness, MMO dalle ambientazioni oscure, annunciato nel lontano 2010. Un progetto ambizioso e interessante, forse troppo, come ammesso Veigar Pétursson, CEO della società. Il presidente ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere World of Darkness una realtà: purtroppo questa decisione si ripercuoterà anche sull'organico dell'azienda, con il taglio di 56 posti di lavoro nella sede di Atlanta. Adesso CCP si concentrerà maggiormente sull'universo di EVE, realizzando nuovi capitoli ed espansioni per questa saga.

    World of Darkness

    1

    anteprima 11:30,10 Maggio 2013

    World of Darkness

    L'EVE Fan Festival 2013 si è concluso calando il sipario su una delle produzioni più attese e rimandate degli ultimi anni: World Of Darkness, MMORPG ispirato al multiverso immagini...

    World of Darkness: CCP aggiorna lo status di sviluppo del suo MMO
    notizia 15:34, 26 Aprile 2013

    World of Darkness: CCP aggiorna lo status di sviluppo del suo MMO

    In occasione dell'EVE Fanfest, oggi CCP ha aggiornato con alcune informazioni lo status di sviluppo di World of Darkness, l'MMO basato sull'IP Vampire: The Masquerade. Il titolo ha attualmente uno staff di sviluppatori composto da 70 elementi, che durante i mesi scorsi hanno lavorato agli strumenti artistici, all'infrastruttura dei server, alle opzioni social e ai poteri vampireschi presenti nel titolo. Per il resto dell'anno, lo studio ha pianificato i lavori per il sistema di abiti, gli ambienti PvE, gli strumenti social basati sul web, e sulla creazione degli oggetti. A riguardo, CCP ha confermato che l'MMO non offrirà i tipici elementi crafting:"Sarete un potente ed immortale signore delle tenebre. Non avrete bisogno di cucirvi una camicia"World of Darkness è ancora in una fase di pre-produzione: la sua pubblicazione dunque è ancora lontana.

    World of Darkness: CCP sta testando internamente l'MMO vampiresco. Presto una nuova presentazione
    notizia 09:46, 1 Marzo 2013

    World of Darkness: CCP sta testando internamente l'MMO vampiresco. Presto una nuova presentazione

    Il team di sviluppo di CCP ha confermato che i giocatori avranno presto un assaggio di World of Darkess, l'MMO vampiresco a lungo in sviluppo dalla compagnia: l'annuncio del gioco avvenne nel 2006, in occasione dell'Eve Fanfest.In un'intervista a Eurogamer, il CEO Hilmar Veigar Pétursson ha dichiarato che la compagnia mostrerà una piccola porzione del titolo alla prossima convention, che si terrà dal 25 al 27 Aprile 2013 a Reykjavík. Il titolo, basato sull'IP Vampire: The Masquerade,  è attualmente in fase di test interni.

    CCP conferma che World of Darkness è ancora in sviluppo
    notizia 10:32, 8 Giugno 2012

    CCP conferma che World of Darkness è ancora in sviluppo

    CCP ha ribadito che il suo nuovo MMO vampiresco, World of Darkness, è ancora in sviluppo, nonostante alcune difficoltà in cui è andata incontro la compagnia."Come molti di voi sapranno, l'anno scorso è stato molto difficile per CCP, e molti nostri impiegati che da tempo lavoravano con noi hanno dovuto lasciare il loro posto di lavoro." ha affermato il senior producer Chris McDonough in una lettera aperta pubblicata su Mind's Eye Society."Il nostro studio ha pensato che avessimo troppe priorità e troppi progetti in ballo. World of Darkness è ancora attivamente sviluppo, ma CCP al momento sta spendendo tutte le sue risorse per realizzare e pubblicare DUST 514, un gioco che pensiamo possa essere rivoluzionario."

    World of Darkness: CCP mostra un filmato ingame

    5

    video 18:05, 24 Marzo 2012

    World of Darkness: CCP mostra un filmato ingame

    In occasione dell'EVE Fanfest, CCP ha presentato il primo filmato ingame di World of Darkness, MMO ambientato tra vampiri ed altre creature di fantasia, in sviluppo per Personal Computer.

    World of Darkness, intervista al producer di CCP
    notizia 09:58, 17 Gennaio 2012

    World of Darkness, intervista al producer di CCP

    I ragazzi di GamerLive.tv hanno avuto occasione di intervistare Chris McDonough, senior producer di CCP, su World of Darkness, il nuovo MMO che la software house sta sviluppando per conto di White Wolf Publishing. Nell'intervista McDonough ha spiegato che una grande fonte di ispirazione per le atmosfere del gioco è stato il videogioco PC Bloodlines, ed il team di sviluppo spera di riuscire a trasportare lo spirito di quel gioco all'interno dell'MMO. Il producer ha anche spiegato come sia naturale trasportare un PnP (Pen & Paper) RPG in un gioco online massimo, grazie alla presenza di più personaggi rispetto ad un unico protagonista principale.

    Nuove informazioni su World of Darkness, MMO di White Wolf Publishing e CCP
    notizia 16:25, 18 Settembre 2011

    Nuove informazioni su World of Darkness, MMO di White Wolf Publishing e CCP

    Nuovi dettagli riguardanti World of Darkness, il nuovo MMO di CCP prodotto da Withe Wolf, arrivano dalla "Grand Masquerade" tenutasi a New Orleans durante il weekend. Sebbene il titolo sia ancora in pre-produzione, la software house ha condiviso alcune idee e caratteristiche che sperano di poter implementare nel gioco di ruolo online in cui impersoneremo vampiri assetati di sangue. L'obiettivo di CCP è quello di realizzare un live-action RPG, con diverse sotto-trame che si dipanano all'interno del gioco. Gli utenti inizieranno come essere umani che hanno la possibilità di scelta: diventare un kindred (vampiro) o rimanere un mortale. Il titolo conterrà la possibilità di morte permanente del personaggio per entrambe le classi. L'intera esperienza di gioco sarà ambientata di notte (nessun ciclo giorno/notte) e sarà giocabile su un unico server mondiale. Il setting sarà dinamico, ed eventi in tempo reale potranno accadere a seconda delle azioni dei giocatori. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    World of Darkness, prime informazioni sull'MMO di White Wolf Publishing e CCP

    3

    notizia 08.57, 26 Settembre 2010

    World of Darkness, prime informazioni sull'MMO di White Wolf Publishing e CCP

    La Grand Masquerade, la conferenza stampa tenuta nei giorni scorsi a New Orleans ,ha visto l'annuncio ufficiale di World of Darkness, MMORPG sviluppato da White Wolf Publishing in collaborazione con CCP. L'ambientazione scelta è quella tratta da Vampire: The Masquerade, serie di giochi di ruolo dedicata al mondo dei vampiri. Durante l'evento è stato presentato anche un primo trailer, disponibile al momento solo in versione offscreen [via Youtube], in cui una voce femminile racconta l'incipit degli eventi che faranno da sfondo al gioco, immerso in un'atmosfera cupa e dai chiari riferimenti gotici.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini World of DarknessImmagini World of DarknessImmagini World of DarknessImmagini World of DarknessImmagini World of DarknessImmagini World of Darkness