[Rumor] Final Fantasy Valiant Saga: si tratta di un sequel di FF12?

di

Forse ricorderete Project Fortress. No? Ecco un utile link. Il nome in codice faceva riferimento ad un action-rpg commissionato da Square Enix allo studio svedese GRIN, si vociferava si trattasse di un sequel di Final Fantasy XII in base a degli artwork da questo punto di vista abbastanza eloquenti. In seguito allo scioglimento di GRIN, gli asset tornarono in mano a Square, che forse avrebbe continuato ad espandere il concept. Che ora i tempi siano maturi per un annuncio?

E' stata infatti trovata in rete una immagine che mostra il logo di un qualcosa denominato Valiant Saga, un riferimento cavalleresco che ben si sposerebbe con le terre di Ivalice e Final Fantasy XII, un gioco affidato ad un team Eidos e destinato a PlayStation 3 ed Xbox 360. La scansione contiene anche una sinossi del gioco, ma naturalmente va presa con le dovute cautele.
Nelle ultime ore è anche stato aperto da Square un profilo Twitter appunto denominato Valiant Saga.
Insomma, scopriremo presto se in queste indiscrezioni sul ritorno in auge di Final Fantasy XII c'è del vero o se si tratta solo di un infondato rumor pre-E3.

Project Fortress

Altri contenuti per Project Fortress