DC Universe Online, un cast voci stellare

di

Sony Online Entertainment LLC (SOE) ha annunciato oggi che due dei più rinomati talenti del mondo dell'animazione guideranno un cast stellare di doppiatori che metterà il proprio talento al servizio di DC Universe™ Online. Mark Hammill (Batman: Arkham Asylum, Batman: The Animated Series) darà ancora una volta voce a The Joker, mentre Kevin Conroy (Batman: The Animated Series, Justice League Unlimited, Batman: Arkham Asylum) sarà nuovamente la voce del cavaliere oscuro più famoso di tutti i tempi, Batman.

"Siamo molto contenti, non solo per il ritorno di Mark e Kevin nel DC Universe e quindi in DC Universe Online, ma anche perché siamo riusciti a coinvolgere un cast di veterani del cinema, della televisione, dello spettacolo e del mondo dei giochi per cui i nostri fan vanno matti" dice John Blakely, vice presidente di Sony Online Entertainment. "Molti di questi attori sono ormai considerati come le voci ufficiali di questi personaggi e ci aiuteranno a creare un'esperienza autentica ed emozionante per i fan che si avvicineranno al gioco.".
 
Oltre ad essere un'icona internazionale della cultura pop per aver interpretato il protagonista della trilogia originale di Guerre Stellari di George Lucas, Mark Hamill vanta una carriera che copre virtualmente ogni area dei media moderni a cui un attore può aspirare: teatro, cinema, televisione e videogiochi. Ha partecipato a innumerevoli serie televisive animate: Batman: The Animated Series, The Simpsons, Ren & Stimpy, Samurai Jack, Spider-Man, Powerpuff Girls, The Hulk, Fantastic Four, Little Mermaid, Phantom 2040, Johnny Bravo, Fairly Odd Parents, The Flintstones, Jonny Quest e Scooby Doo. Ha anche doppiato diversi film d'animazione: Joseph, Prince of Dreams, Balto II, Wizards, Batman: Mask of the Phantasm e Batman Beyond: The Return of the Joker, per il quale ha ricevuto due nomination ai premi "Annie".
 
Kevin Conroy è  universalmente riconosciuto per aver interpretato Batman in Batman: The Animated Series. Conroy ha continuato a doppiare Batman nelle serie successive The New Batman Adventures, Batman Beyond, Justice League, Justice League Unlimited. Ha anche prestato la voce al Cavaliere Oscuro nelle sue apparizioni in Superman: The Animated Series, Static Shock, e The Zeta Project. Conroy è stato anche la voce di Batman nei film di animazione del DC Universe Batman: Gotham Knight, Superman/Batman: Public Enemies, e Superman/Batman: Apocalypse. Calcolando tutte le sue performance, Conroy è ha interpretato Batman più a lungo di chiunque altro, sia nei film sia nel campo dell'animazione.
 
Il resto del cast presterà  la propria voce ai seguenti, celebri personaggi:
Adam Baldwin (Superman) - Baldwin ha accumulato una serie impressionante di ruoli cinematografici, dalle grandi produzioni agli audaci film indipendenti. Baldwin ha lavora con molti dei più famosi attori e registi di Hollywood, tra cui Stanley Kubrick, Mel Gibson, Kevin Costner e Richard Donner. Nel mondo della fantascienza, il pubblico conosce Baldwin per il suo ruolo di primo piano in Firefly, le soventi apparizioni in The X-Files, Angel, e The Visitor e le comparsate in Stargate SG-1 e il nuovo The Outer Limits. Ha poi ripreso nuovamente il suo personaggio di Firefly nel film di Joss Whedon, Serenity.
 
Gina Torres (Wonder Woman) - Attualmente impegnata nella serie Huge della BBC Family, le sue apparizioni televisive più importanti sono quelle nel ruolo dell'assassino Anna Espinosa in Alias e di Zoe Washburn, il mercenario armato di fucile a pompa in Firefly di Joss Whedon (e nel film Serenity), oltre alle sue interpretazioni in Xena: Warrior Princess e Cleopatra 2525, che le sono valse un premio ALMA. Le sue esperienze cinematografiche includono The Matrix Revolutions, The Matrix Reloaded, I Think I Love My Wife, e Hair Show. Ha anche doppiato il personaggio di Vixen nella serie animata Justice League e Superwoman nel film d'animazione Justice League: Crisis on Two Earths ambientato nel DC Universe.
 
James Marsters (Lex Luthor) - È noto al grande pubblico per il suo ruolo di Spike, il vampiro punk-gotico che ha interpretato per sei stagioni nella serie Buffy the Vampire Slayer e nell'ultima stagione del suo spin-off, Angel. È uno dei presentatori più apprezzati dal pubblico alle convention di fantascienza di tutto il mondo. Marsters compare regolarmente nella serie Smallville nel ruolo di Brainiac, un androide che semina il dissenso tra Clark Kent e Lex Luthor. Lo si può anche ammirare nello show della BBC America Torchwood, nel quale interpreta il crudele e sessualmente deviato Captain John. Sul grande schermo, Marsters è recentemente comparso nell'attesissimo adattamento cinematografico del celebre videogioco giapponese Dragon Ball, nel quale interpreta Lord Piccolo, il perfido signore della guerra con l'obiettivo di distruggere il mondo.
 
Michelle Forbes (Circe) - Una delle attrici più impegnate dell'industria cinematografica, la Forbes regala interpretazioni assai intense in qualsiasi ruolo interpreti. È comparsa in film indipendenti come Kalifornia e Swimming with Sharks. Lo scorso anno ha debuttato nella rivoluzionaria serie della HBO True Blood nei panni di Maryann, una facoltosa cittadina di Bon Temps dalle intenzioni misteriose. È anche stata Kate Weston nell'acclamata serie HBO In Treatment. Nel 2005 la Forbes ha ricevuto critiche entusiaste per la sua interpretazione dell'ammiraglio Helena Cain nella brillante e politicamente impegnata serie Battlestar Galactica.
 
In DC Universe™ Online i giocatori saranno proiettati in un mondo on-line ricco d'azione nel quale figurano i supereroi, i super cattivi e gli elementi più conosciuti del DC Universe. I giocatori vestiranno proiettati i panni di nuovi, leggendari supereroi o super cattivi, scegliendo se salvare o conquistare l'universo on-line.
 
Nel loro percorso, i giocatori combatteranno insieme o contro i personaggi chiave della cosmologia DC, come pure con altri giocatori, per decidere il destino del DC Universe.
 
L'uscita di DC Universe™ Online è prevista in autunno su PC e sul sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3. La classificazione PEGI prevista è 12+. Maggiori informazioni sul sito www.dcuniverseonline.com.