Dissidia Final Fantasy: la versione arcade potrebbe arrivare su home console?

di

Nel corso di una conferenza a porte chiuse tenuta di recente, Square Enix ha comunicato nuovi dettagli in merito alla versione arcade di Dissidia Final Fantasy, annunciata nel mese di febbraio. Atsushi Morita, Presidente di Sony Computer Entertainment Japan, ha approfittato dell'occasione per dichiarare apertamente le proprie intenzioni di portare questa edizione del gioco anche su home console.

Morita ha specificato di essere attualmente in trattativa con Square Enix in merito, ma il produttore della compagnia, Ichiro Hazama, ha confermato che Dissidia Final Fantasy resterà un'esclusiva arcade per almeno un anno, prima di vederne un porting.
Intanto, durante l'evento, è stato mostrato il cabinato del gioco, che utilizza un doppio stick e i quattro tasti PlayStation per l'azione.
Il gioco sarà sviluppato da Koei Tecmo in collaborazione con Team Ninja e arriverà nelle sale giochi giapponesi durante l'autunno. 
Restiamo in attesa di aggiornamenti ufficiali in merito e vi rimandiamo a una galleria di nuovi screenshot del gioco che potete trovare in calce alla notizia.

Dissidia Final Fantasy: la versione arcade potrebbe arrivare su home console?