Farmville 2: Country Escape disponibile per iOS e Android

di

MILANO, 17 aprile 2014 - il momento è giunto! Se fai parte degli oltre 400 milioni di giocatori di FarmVille e FarmVille 2 sparsi per il mondo, d'ora in poi potrai portare la tua fattoria sempre con te! Zynga (Nasdaq: ZNGA), azienda leader nel settore dei social game, è orgogliosa di annunciare l'uscita di FarmVille 2: Country Escape, che consentirà ai giocatori di avere FarmVille sempre a portata di mano, in ogni luogo e momento. A partire da oggi, il gioco sarà disponibile su App Store per iPhone e iPad e su Google Play. Scaricabile gratuitamente, FarmVille 2: Country Escape ti offre un'esperienza mobile con un livello di scelta senza precedenti, che potrai personalizzare a piacimento secondo il tuo stile di gioco.

Jonathan Knight, Vice Presidente dell'area game di Zynga, ha dichiarato: "FarmVille è stato uno dei primi social game sul Web; con FarmVille 2: Country Escape abbiamo ripensato il franchise come esperienza mobile, per venire incontro alle nuove modalità con cui i giocatori possono connettersi alla propria fattoria e ai propri amici. Ci siamo basati sui suggerimenti dei giocatori per gettare le fondamenta del gioco per dispositivi portatili: si potrà giocare sia da soli che con gli amici, online e offline, e sfruttare la connettività tra la propria fattoria di FarmVille 2 su Facebook e quella mobile. Abbiamo creato un'esperienza di gioco che risulterà immediatamente familiare per ogni fan di FarmVille. Siamo orgogliosi di poter dare vita, con FarmVille 2: Country Escape, a un nuovo capitolo portatile di questa serie così amata, che ci impegneremo a sostenere e a far crescere".
Nella sua nuovissima ambientazione costiera, FarmVille 2: Country Escape sfida i giocatori a rimettere in sesto la fattoria di famiglia coltivando, accudendo animali, scoprendo rari tesori e producendo merci da vendere ai mercanti locali o scambiare con gli amici.
In FarmVille 2: Country Escape troverai nuove funzionalità da cogliere al volo, tra cui:

  • Gioca con i nuovi comandi social: FarmVille 2: Country Escape ridefinisce l'esperienza social di FarmVille, dandoti la possibilità di scegliere come vuoi giocare con gli amici. Per la prima volta nella storia di FarmVille, puoi affrontare un'esperienza per giocatore singolo in modalità anonima, completando missioni, vendendo prodotti ed espandendo la tua fattoria con i tuoi tempi. Se sei più incline al lato social del gioco, potrai avviare collaborazioni e scambi di prodotti con altri contadini direttamente dal tuo dispositivo, sfruttando GameCenter o Google Play Service. Potrai inoltre collegarti a Facebook per accedere a tutte le funzionalità social, visitare le fattorie dei tuoi amici e condividere con loro speciali "semi lampo" per accelerare i progressi. FarmVille 2: Country Escape include inoltre altre funzionalità con cui i giocatori possono collaborare per far prosperare le proprie fattorie. Crea e partecipa a Cooperative agricole: potrai condividere braccianti, chattare con gli amici in-game e sfidare le altre Cooperative nelle classifiche globali.
  • Gioca da casa con le ricompense collegate: se giochi a FarmVille 2 su Facebook, FarmVille 2:Country Escape include un fitto sistema di ricompense collegate che ti permette di trasferire prodotti di valore, come zucchero e acqua, tra la tua fattoria Web e quella mobile. Inoltre, i giocatori di FarmVille 2 su Facebook riceveranno un cesto di benvenuto in-game contenente ricompense speciali.
  • Gioca ovunque ti trovi in modalità offline: FarmVille 2: Country Escape è giocabile anche in modalità offline, senza connessione Internet. Gioca al ritmo che preferisci e connettiti a Internet più tardi per salvare i tuoi progressi.
  • Vivi la fattoria e le avventure sulla costa: la grafica e le animazioni di FarmVille 2: Country Escape immergono i giocatori in un affascinante e rilassante ambientazione costiera. Occupati di adorabili animali, mostra il contadino che c'è in te con le decorazioni e vivi avventure rurali in cerca di prodotti rari in questa nuovissima esperienza portatile.
Sonya Reynolds, giocatrice di FarmVille 2 di Morristown, New Jersey, ha dichiarato: "Grazie per aver creato FarmVille 2. Ha davvero cambiato la mia vita in molti modi, mi ha perfino aiutata a ritrovare quello che ora è il mio fidanzato. È da quando abbiamo saputo che FarmVille 2 stava arrivando sui dispositivi mobili che non vediamo l'ora di giocarci! Adoro l'idea di avere un'altra fattoria e aspettavo da tempo di poter chattare direttamente con gli amici all'interno del gioco".
Inoltre, ci sono molti altri progetti all'orizzonte per i giocatori attuali di FarmVille 2 sul Web: Zynga continuerà a lanciare nuove funzionalità basate sulle loro richieste, come "Grande raccolto", un nuovo aggiornamento che permetterà di potenziare gli edifici e rendere le fattorie sempre più ricche.
FarmVille 2: Country Escape è disponibile in 16 lingue, tra cui italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese, spagnolo, olandese, norvegese, danese, svedese, cinese tradizionale, cinese semplificato, turco, giapponese, russo e indonesiano.