Final Fantasy 15: Square Enix penserà alla versione PC solo dopo il lancio su console

di

Parlando ai colleghi di Engadget, il direttore di Final Fantasy 15 ha spiegato che Square Enix prenderà in considerazione lo sviluppo di un'eventuale versione PC solo dopo aver pubblicato il gioco di ruolo su console.

Hajime Tabata ha dichiarato: "Sfortunatamente non siamo in grado di sviluppare simultaneamente le edizioni console ed una per Personal Computer. Abbiamo deciso di concentrarci sulle console ed attualmente il nostro obiettivo è quello di ultimare ed ottimizzare al massimo le versioni annunciate fino ad ora. Una volta terminato lo sviluppo prenderemo sicuramente in considerazione l'idea di portare il gioco anche sulla terza piattaforma, considerando ogni dettaglio e tutte le opzioni, ma per ora nulla è deciso, stiamo ancora considerando molti fattori".

Nel corso della giornata odierna Gamestop ha suggerito l'arrivo del titolo anche su PC, mentre la scorsa notte gli sviluppatori hanno finalmente annunciato che Final Fantasy 15 debutterà su PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre (tutti gli interessati possono già provarne una demo su console).