Final Fantasy XIII-2 avrà una trama di più facile comprensione

di

Nel corso di un'intervista rilasciata alla redazione di Square Enix Members, Motomu Toriyama ha affermato che Final Fantasy XIII-2 avrà una trama più facile da capire rispetto al titolo originale, e che il team ha imparato una lezione importante dalle difficoltà presenti in FF XIII nello spiegare i concetti a volte intricati dietro le forze che governano l'universo dei due GDR.
"Sebbene la storia di Final Fantasy XIII sia molto interessante", ha affermato Toriyama, "la missione più importante per noi era quella di mostrare il particolare universo di gioco - tra cui i rapporti tra l'Cie e fal'Cie - e quindi era necessario utilizzare alcuni termini di difficile comprensione all'interno della narrazione. Abbiamo imparato una lezione importante, e abbiamo scelto un approccio differente per lo stile narrativo di Final Fantasy XIII-2. "

"Gli elementi di base dell'universo di Final Fantasy XIII continueranno ad essere presenti sullo sfondo, ma la storia ruoterà intorno ai paradossi temporali, una forma di mistero più familiare a molti giocatori."
"Nel frattempo, abbiamo preso grande ispirazione dalle serie televisive e optato per una struttura narrativa diversa, in parti di storie diverse si svolgono rapidamente una dopo l'altra. Come risultato di questi cambiamenti, la storia di Final Fantasy XIII-2 è più contemporanea, è più facile da seguire rispetto a  Final Fantasy XIII."