Final Fantasy XIII-2 è in sviluppo da un anno e mezzo. Nuove info dalla demo TGS

di

Nella giornata di ieri, Square Enix ha permesso ad un piccolo gruppo di utenti giapponesi del suo portale "Square Enix Member" di provare in anteprima la nuova demo di Final Fantasy XIII-2 che la compagnia porterà la prossima settimana al Tokyo Game Show. Attraverso il sito Nova Crystallis, arrivano le prime considerazioni sulla versione di prova.

  • Durante una tavola rotonda, lo staff ha confermato che il titolo è in sviluppo solo da un anno e mezzo. La produzione è infatti iniziata subito dopo il lancio Europeo e Americano di Final Fantasy XIII. La software house spera di annunciare una data di uscita al Tokyo Game Show.
  • Il Game director Motomu Toriyama ha confermato che Snow ritornerà in XIII-2. Ci sarà nuovo materiale sia su Snow che su Lightning all'evento giapponese.
  • Come confermato durante questa settimana, il titolo offrirà finali multipli. Pulse, Lindzei, e la divinità Etro saranno l'asse centrale della storia.
  • Riguardo alla demo, sarà ambientata nella stessa location di quella mostrata all'E3 2011: le Rovine di Bresha. Lo staff ha aggiunto i livelli di difficoltà Normale e Facile, e i risultati di ogni battaglia mostreranno statistiche aggiuntive.
  • I giocatori potranno provare finalmente la possibilità di utilizzare i mostri come membro aggiuntivo del proprio party. Si potrà utilizzare un chocobo (attacker) e un cat sith (guaritore). Nel gioco finale ci saranno circa 150 mostri; ognuno di essi disporrà di abilità differenti.
  • XIII-2 dispone inoltre di un sistema che limita quante volte il giocatore può sanarsi attraverso un guaritore nel corso del paradigma all'interno della battaglia. 
  • Per quanto riguarda l'introduzione di nuovi personaggi, Toriyama ha detto che il party sarà costituito da Noel, Serah, un mostro, ed ogni tanto da un "personaggio ospite". Ci saranno sezioni a parte in cui controlleremo Lightning.
  • Infine, se avete concluso Final Fantasy XIII, non cancellate i file di salvataggio. E' probabile che in XIII-2 ci sia una funzione di importazione dati, che permetterà di ottenere qualche extra successivamente.