Final Fantasy XV: Famitsu pubblica nuovi dettagli

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Il numero di questa settimana della nota rivista nipponica Famitsu, ha condiviso un buon numero di dettagli su Final Fantasy XV, il quale è apparso recentemente al Jump Festa.

Il primo aspetto analizzato dal magazine giapponese è il motore grafico, di cui al momento di conoscono le seguenti informazioni:


  • La versione corrente del motore è la 1.40 e quando la demo verrà pubblicata sarà la 1.50. Il gioco finale dovrebbe utilizzare la versione 2.00.
  • Ci sono circa cinque milioni di poligoni per frame, di cui ogni personaggio utilizza al massimo 100,000 poligoni. Solo la capigliatura consiste in 20,000 poligoni, cinque volte di più rispetto alla scorsa generazione.
  • I modelli dei personaggi hanno 600 ossa, che sono 10-12 rispetto a quanto visto nella scorsa generazione.
  • La capacità di dati per le texture è molto maggiore rispetto al passato.

Per quanto riguarda gli altri elementi di gioco, abbiamo:


  • Le battaglie contro i nemici enormi verranno gestite come quelle normali, ma potrebbero esserci speciali mosse cooperative tra i membri del proprio team.
  • Ci saranno diversi mini giochi, compresa la pesca.
  • Restalm è stata realizzata ispirandosi alle Bahamas.
  • Attualmente le funivie in Restalm non possono essere usate. Forse aggiungeremo l'abilità di utilizzo in tempo.
  • Il team di sviluppo vuole che i giocatori riescano a relazionarsi con il mondo di gioco anche tramite i personaggi che lo abitano.
  • Nelle città si può stare negli hotel o andare a fare spese.
  • I personaggi non giocanti delle città sono controllati dall'intelligenza artificiale e ci si può discutere.
  • Retalm è la città principale della prima metà di gioco.
  • Cindy apparirà in diversi posti nel corso dell'avventura. Le accadrà qualcosa all'inizio che la costringerà a spostarsi.
  • Nonostante non sia profondamente coinvolta nella trama principale, la ragazza è importante per il lavoro che svolge, il meccanico.
  • I giocatori dovranno sconfiggere delle bestie per poterle poi evocare.
  • Le creature da evocare sono un simbolo del potere delle stelle. Solo Noctis le può utilizzare.
  • Mantenere premuto un tasto darà il via ad una serie di attacchi combo, premere i altri tasti con tempismo servirà per attaccare in maniera coordinata con tutti i membri del proprio team.
  • Per parare i colpi avversari occorra premere i tasti adeguati con tempismo, questo è consigliato solo a giocatori esperti.
  • La magia non consuma MP.
  • Gli MP sono consumati dalle azioni speciali, come schivare e deformare.
  • Diverse armi possono essere equipaggiate contemporaneamente,una delle quali sarà la principale.La principale avrà una corrispettiva abilità e durante il combattimento potrà essere scambiata con un'altra principale.
  • Le combo vengono formulate automaticamente a seconda delle armi equipaggiate.
  • Le abilità non sono separabili dalle armi. 
  • Le armi rare possono essere acquisite esplorando aree e dungeon.
  • Dopo il Tokyo Game Show i sistemi di gioco mostrati nella demo sono stati cambiati a seconda dei consigli degli utenti.
  • I giocatori potranno esplorare diverse aree, come catene montuose.
  • Nel gioco completo si potrà noleggiare un Chocobos.
  • Gli accampamenti sono zone sicure e perfetti quartier generali quando si esplorano zone nuove.
  • Ci sono bonus per chi cucina ingredienti acquistati in città o ottenuti dai nemici.