Final Fantasy XV potrebbe essere un action-RPG

di

Il prossimo Final Fantasy della serie principale potrebbe prendere le distanze da un sistema di combattimento basato sui turni, e favorire un battle system più orientato all'azione. E' quanto si evince dalle parole del producer di Final Fantasy XIII-2 Yoshinori Kitase. In un'intervista ad EDGE, Kitase ha detto che la crescente popolarità degli action-RPG sta diventando una vera e propria tendenza.

"Penso che la natura del franchise di Final Fantasy sia quello di presentare sempre qualcosa di nuovo." ha detto Kitase. "Nel mercato globale, abbiamo notato che molti giocatori si sono allontanati dai giochi che utilizzano un sistema a turni, per andare incontro a quelli che si può definire action RPG"
"Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2 hanno un battle-system che dispone di elementi come velocità e azione, che sono dei punti chiave per noi, anche se ciò non significa necessariamente che in futuro seguiremo lo stesso sentiero per il prossimo gioco" ha aggiunto. "Questo è un qualcosa che solo il tempo potrà svelare".
Final Fantasy XIII-2 uscirà ad inizio Febbraio 2012 in Europa su Xbox 360 e PlayStation 3.