GameZero 5885 - Tavola Rotonda "Pirateria: la soluzione è l'educazione alla legalità"

di

L'Osservatorio Permanente sulla Pirateria di AIOMI è lieto di annunciare che, all'interno della mostra gamezero 5885: le origini del videogioco, il giorno 14 marzo alle ore 11.00 presso "La Pelanda Sala delle Vasche", P.zza Orazio Giustiniani 4, Roma, si terrà una tavola rotonda dal titolo: "Pirateria: l'informazione e l'educazione alla legalità come soluzione". La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.  tra cui lo scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, Alessandro Greco e Beatrice Bocci.

L'incontro, prendendo le mosse  dei recenti eventi di rilevanza mondiale e del susseguirsi di vicende politiche e giuridiche sviluppatesi attorno al mondo del web e della pirateria, con la recente maxi-operazione per la chiusura di MegaUpload e altri siti simili, affronterà il delicato tema del rapporto tra diritto d'autore, pirateria, informazione ed educazione alla legalità. 
Interverranno l'On. Giovanni Fava, Presidente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sui Fenomeni della Contraffazione e della Pirateria in Campo Commerciale; l'Avv. Michele Lo Foco, Consigliere d'Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma; il Dott. Giulio Meduri, Responsabile Generale dell'Osservatorio Permanente sulla Pirateria, specializzato in materia di diritto d'autore in ambito nazionale e internazionale che illustrerà un inedito punto di vista sulla pirateria. La tavola rotonda sarà moderata da Marco Accordi Rickards, Executive Director & Founder di AIOMI. 
Presenzieranno alla conferenza anche alcuni rappresentanti della categoria degli autori, tra cui lo scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, Alessandro Greco e Beatrice Bocci.