Hitman Absolution: IO Interactive predice che solo il 20% dei giocatori finirà il titolo

di

IO Interactive ha eseguito alcuni test con i giocatori di Hitman: Absolution, ed è arrivata alla conclusione che solo il 20% dei player finirà il gioco almeno una volta. In un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine UK, il game director Tore Blystad ha affermato che la compagnia ha analizzato test di prova maggiormente rispetto al passato, per analizzare diversi aspetti del gioco.
"Il pubblico generare probabilmente non finirà mai il gioco, il che è davvero triste. O magari riusciranno ad arrivare alla fine solo una volta, ma il gioco è stato realizzato per rigiocare ogni singolo livello e scoprire ogni cosa."

Blystad da la colpa al fatto che molte persone non hanno più troppo tempo da dedicare ad un singolo videogame.
"Immagino che le persone non possano dedicarsi troppe ore per finire un prodotto, si stancano facilmente. Non è solo per questo gioco, parlo per qualsiasi altro software" ha spiegato.
"Sapere che solo il 20% dei giocatori vedrà l'ultimo livello del gioco è orribile. Rende davvero tristi."
Secondo il game director una soluzione sarebbe spostare i livelli più interessanti nella parte iniziale del gioco, ma tuttavia in Hitman Absolution è una soluzione che non è applicabile, poiché ogni location è legata fortemente alla storia principale.
Ma Blystad ha promesso che il team ha lavorato al meglio per mantenere un alto livello qualitativo durante tutta l'avventura, in modo da mantenere accesa l'attenzione di quanti più giocatori è possibile, così da invogliarli a raggiungere il finale.