Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: Hideo Kojima parla della regia

di

Hideo Kojima ha recentemente comunicato via Twitter alcuni dettagli in merito alle tecniche di regia che caratterizzeranno le sequenze di intermezzo dell'atteso Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, quinto capitolo ufficiale della celebre saga.

Il game designer ha rivelato che, proprio come avvenuto con la sequenza introduttiva di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes, prologo della nuova avventura di Big Boss, anche Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain proporrà un unico piano sequenza senza tagli, con la telecamera che gira e rotea seguendo l'azione senza mai fermarsi, una tecnica tanto cara a registi del calibro di Orson Welles ed Alfred Hitchcock. Si tratta di un espediente di grande impatto ma certamente non facile da proporre, dato che richiede un ritmo costante nell'azione. Oltre a questo Kojima ha lavorato sodo allo scopo di collegare in maniera fluida le cut-scene al gameplay, come dimostrato dal celebre filmato di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain che vede Snake a cavallo congedarsi da Ocelot e dirigersi verso un appostamento nemico situato nel bel mezzo del deserto afghano. In attesa di ulteriori informazioni a riguardo ricordiamo che il titolo è ancora privo di una data di uscita ufficiale, celata dietro un generico 2015.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • PS3
  • Xbox 360
  • PS4
  • Xbox One
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • PS3 : 01/09/2015
  • Xbox 360 : 01/09/2015
  • PS4 : 01/09/2015
  • Xbox One : 01/09/2015
  • Pc : 01/09/2015
  • Genere: Stealth Game
  • Sviluppatore: Kojima Productions
  • Publisher: Konami
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • Richieste Hw Consigliate
  • CPU: Intel Core i5-4460
  • RAM: 4 GB
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 650
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Media Voto Utenti
Voti: 383
8
nd