Naughty Dog: The Last of Us per PS4 ha accelerato lo sviluppo dei prossimi progetti

di

Lo sviluppo di The Last of Us Remastered per PlayStation 4 permetterà a Naughty Dog di accelerare la realizzazione dei prossimi progetti, a cominciare ovviamente da Uncharted 4. Lo ha svelato Arne Meyer, community strategist del team, nel corso di un'intervista concessa a CVG.

"Ogni singola uscita porta sempre benefici alla prossima", spiega Meyer. "Costruiamo sempre partendo dalle basi di quanto abbiamo fatto in precedenza e The Last of Us Remastered è probabilmente uno degli esempi più concreti. Lo abbiamo realizzato così che ci garantisse benefici per i nostri strumenti di sviluppo per PlayStation 4, aspetto che ci ha portato avanti nel nostro lavoro per il prossimo gioco completo per la nuova console", ha poi aggiunto.
"Abbiamo iniziato a considerare un'edizione "Remaster" subito dopo il completamento della versione PlayStation 3. A quel punto, abbiamo lavorato su engine a tools per PlayStation 4 per un po' di tempo. [...] Lo sviluppo di un gioco completo aiuta meglio di qualsiasi altra cosa durante il passaggio a una nuova console".