Obsidian vuole proporre un nuovo videogioco di Star Wars a Disney

INFORMAZIONI GIOCO
di

Obsidian Entertainment, sviluppatore di Star Wars: Knights of the Old Republic, ha rivelato di voler proprorre a Disney un nuovo videogioco di Star Wars. In un'intervista rilasciata a Rock Paper Shotgun, il boss dello studio Feargus Urquhart ha descritto il titolo come "uno dei migliori tre titoli che Obsidian abbia mai realizzato", aggiungendo che lo studio è interessata ad esplorare ere dell'universo della saga fantascientifiche ancora inesplorate. Obsidian aveva proposto il progetto in passato anche a LucasArts, ambientato tra l'Episodio 3 e 4 e incentrato sulla caduta della Repubblica, lo sterminio degli Jedi, e la ricerca di Luke da parte di Obi-Wan.

"Hai i Sith, ma anche lo sterminio di tutti i fruitori della Forza, salvo poche eccezioni. Quindi era un momento interessante per impostare un gioco, e sapete, Chris Avellone ha proprosto una storia davvero fantastica. Abbiamo scelto questo setting anche perché ci sono elementi che le persone possono ricordare, ma non la storia. Il gioco non si collega alla saga cinematografica, la lambisce, ma niente altro."
Obsidian spera di riuscire a proporre il progetto a Disney, attuale detentore del franchide.
"Non abbiamo ancora parlato con Disnet. Stiamo attendendo che la situazione sia più chiara. Ma questo titolo è uno dei grandi progetti che intendo fare."