SEGA annuncia ufficialmente Sonic Generations

di

SEGA Europe e SEGA America annunciano oggi ufficialmente Sonic Generations, l’attesissimo nuovo capitolo della saga di Sonic che celebrerà il ventennale della nascita di Sonic the Hedgehog. Il titolo è stato ideato per garantire la migliore esperienza di gioco possibile per i nuovi e vecchi fan di questa saga di grandissimo successo. Sonic Generations avrà come protagonisti sia la versione attuale del leggendario porcospino supersonico che quella originale del 1991, che affronteranno insieme una divertentissima e frenetica avventura. Sonic Generations sarà disponibile per piattaforme Microsoft Xbox 360 e Playstation 3 nel corso del 2011.

Sonic Generations sarà ambientato in tre differenti epoche della saga ventennale di Sonic the Hedgehog, le meravigliose ambientazioni di questo titolo saranno renderizzate da una superlativa grafica HD e saranno giocabili sia in stile arcade a scorrimento orizzontale 2D del 1991, sia nel moderno stile 3D. Le due incarnazioni di Sonic saranno caratterizzate dalle loro mosse tipiche e un nuovo menu interattivo permetterà di immergersi nella trama del videogioco con la versione di Sonic preferita dal videogiocatore, nuovi straordinari segreti nascosti potranno essere scoperti nel corso dell'avventura.

"Sonic Generations rappresenterà il modo più fantastico di di celebrare il ventesimo anniversario di Sonic" ha affermato David Corless, Global Brand Director di Sonic. "La presenza contemporanea delle due incarnazioni di Sonic, inclusa la versione originale del 1991 ancora così amata dai numerosi fan di tutto il mondo, darà a tutti la possibilità di rivivere una delle più straordinarie icone del mondo dei videogiochi con una grafica HD allo stato dell'arte. Sonic Generations celebrerà i primi vent'anni di vita di una delle saghe più importanti dell'industria dei videogiochi in maniera unica ed esclusiva."

L'universo di Sonic entrerà nel caos quando un misterioso potere materializzerà dei "tunnel temporali" che riporteranno indietro nella storia Sonic e i suoi amici. Come risultato di questi stravolgimenti dello spazio-tempo, il porcospino più veloce dell'universo incontrerà se stesso così come appariva nel 1991. Il nuovo e il classico Sonic, dovranno quindi, unire le forze per sconfiggere questo misterioso potere e scoprire chi ha architettato questo diabolico piano.