Square Enix si prepara allo sviluppo di un nuovo Dragon Quest

di

La società Giapponese Square Enix ha da poco diffuso un nuovo annuncio di lavoro (per un planner) che, stando alle speculazioni del portale Gematsu, servirebbe per assumere sviluppatori da impegnare nella realizzazione di un Dragon Quest diverso dal solito.

Da quanto è stato estrapolato dal documento, vengono evidenziati i seguenti punti chiave:

  • Si tratta di un nuovo gioco dedicato a Dragon Quest (Quindi per console o dispositivi portatili).
  • Il design della mappa e la creazione dei dati sono compiti del planner, il quale dovrà inoltre posizionare nel mondo di gioco i vari oggetti, mostri ed eventi.
  • Anche realizzare la modalità online è compito del planner. Questa è descritta come una modalità nella quale vengono scambiati i giocatori ed i dati di gioco. 
  • Il progetto dovrebbe “creare un nuovo genere.”

Attualmente ci sono quattro giochi (confermati) in sviluppo della serie Dragon Quest: Dragon Quest Heroes, Theatrhythm Dragon Quest, Dragon Quest XI ed il nuovo Dragon Quest Monsters. I primi due consistono in nuovi generi per il franchise, ma avendo date di uscita molto vicine (26 febbraio e 26 marzo) è improbabile che Squae Enix stia cercano adesso delle figure che possano realizzarne aspetti così principali. Per quanto riguarda gli altri due titoli elencati: Dragon Quest XI dovrebbe essere un tradizionale gioco di ruolo e Dragon Quest Monsters dovrebbe mantenere lo stile dei capitoli precedenti.