Titanfall, nuove informazioni dalla versione alpha

di

La versione alpha di Titanfall diventa fonte di nuove interessanti informazioni sul gioco atteso il prossimo marzo per PC, Xbox 360 e Xbox One. Secondo quanto si legge su Reddit, gli utenti che hanno avuto la fortuna di provare il titolo parlano di un frame rate costante a 60 per secondo e le situazioni che vedono 12 Titan affrontarsi insieme sulla stessa mappa sono definite caotiche e straordinarie allo stesso tempo.

Viene elogiato anche il level design, sebbene l'alpha permetta di accedere soltanto a due mappe, mentre le modalità di gioco disponibili includono la cattura e conseguente difesa di tre basi e il tradizionale "Team Deathmatch".Il combattimento è definito "quasi" perfetto. L'unico vero difetto è rappresentato dai personaggi controllati dall'intelligenza artificiale, incapaci di risultare decisivi in battaglia. Sarà interessante valutare questa caratteristica nel gioco completo.
Infine, aldilà dell'ottimo frame rate, il motore grafico non presenta ambienti distruttibili, perlomeno non se ci si attende un emulo del sistema Levolution visto in Battlefield 4. Segnalata un po' di lentezza nel matchmaking, comprensibile tuttavia trattandosi di una semplice alpha.