Unreal Engine 4: dettagli da Game Informer

di

L'ultimo numero di Game Informer contene un articolo di 10 pagine dedicato all'Unreal Engine 4 di Epic Games, il motore grafico di prossima generazione che verrà presentato all'E3 la prossima settimana.
Prima di creare l'engine, Epic ha discusso con il fabbricatori di hardware come AMD, Nvidia, Intel, e Qualcomm per disegnare insieme una road map delle prossime tecnologie in arrivo sul mercato. La demo mostrata al magazine girava su una singola Nvidia GeForce GTX 680.

La demo presenta una nuova tecnica di creazione delle Lens Flare, che all'occorrenza possono essere create dinamicamente; L' Unreal Engine 4 è capace di produrre un milione di particelle contemporaneamente senza pesare sulla performance del gioco.
Un development kit sarà rilasciato presto. Epic vuole dare nuova "potenza" ai game designer e di prendersi in carico gran parte del processo di produzione dei videogiochi. La compagnia crede che la next generation si baserà principalmente sulle performace grafiche, e spera che l'intero processo creativo sia maggiormente semplificato.
I Designers potranno controllare lo sviluppo del gioco in qualsiasi punto del processo, e potranno modificare e ricompilare il codice sorgente senza l'editor.
La nuova interfaccia del motore "darà ai designer la possibilità di ottimizzare la programmazione di base, e i Tech artist saranno capaci di creare asset complessi. L'Unreal Engine 4 è stato realizzato per durare un decennio che inizierà con l'uscita delle console di prossima generazione.