[Aggiornata] Konami ha fatto rimuovere da YouTube il video di Super Bunnyhop dedicato alla questione Kojima?

di

Aggiornamento ore 10.45 - Il video è tornato online. Notizia originale - Alla fine di aprile, l'insider "Super Bunnyhop" ha pubblicato un video su YouTube riportando alcune voci di corridoio sul turbolento rapporto tra Konami e Hideo Kojima: oggi il filmato è stato rimosso per violazione di copyright.

Nel video in questione si metteva in evidenza l'astio di Kagemasa Kozuki (CEO di Konami) verso il papà della serie Metal Gear, tra i due ci sarebbe una forte antipatia personale dovuta a motivazioni economiche e creative, sebbene queste siano solo delle voci di corridoio. La clip in questione non è più reperibile su YouTube ed è stata rimossa dal canale di Super Bunnyhop per volontà del publisher giapponese, almeno secondo quanto riportato da una fonte vicina a Kotaku.

E' bene chiarire che al momento non sappiamo se Konami abbia fatto pressioni per oscurare il filmato o se il video sia stato effettivamente rimosso per una violazione di copyright, la notizia deve essere presa con le dovute precauzioni, in attesa di riscontri ufficiali.