GDC 2015

[Aggiornata] Le DirectX 12 permetteranno di aumentare le potenzialità della GPU di Xbox One fino al 20%

di
INFORMAZIONI GIOCO

Aggiornamento 4 marzo ore 22:40 - Dopo aver visto il video integrale del panel, confermiamo che l'aumento prestazionale del 20% è riferito a Xbox One. Aggiornamento 4 marzo ore 21:45 - A causa di un'interruzione nello streaming, al momento non è chiaro se l'aumento prestazionale del 20% riguardi effettivamente Xbox One o i PC con sistema operativo Windows 10. Notizia originale - Sul palco della GDC di San Francisco, Phil Spencer ha parlato delle nuove DirectX 12: secondo il responsabile della divisione Xbox, le librerie permetteranno di aumentare le potenzialità della GPU di Xbox One fino al 20%, valore ovviamente variabile a seconda delle esigenze degli sviluppatori.

Su PC, l'incremento delle prestazioni della CPU potrebbe arrivare a sfiorare il 50% con le nuove librerie, sempre stando alle parole di Phil Spencer. Al momento non abbiamo dettagli più precisi, il video completo del panel non è disponibile sul web, restiamo quindi in attesa di maggiori informazioni in merito. Sicuramente nelle prossime ore arriveranno altre specifiche relative alle DirectX 12, vi aggiorneremo non appena ci saranno novità sostanziali sull'argomento.