[Aggiornata] PlayStation Vita: dettagli sul firmware 3.50

di

Aggiornamento 26 marzo ore 10:45 - Il firmware 3.50 è ora disponibile per il download. Notizia originale - Nella giornata di oggi Sony non pubblicherà solo l'attesissimo firmware 2.50 per PlayStation 4, nelle prossime ore vedrà la luce anche l'aggiornamento software 3.50 per la console portatile PlayStation Vita.

Questo update migliora la stabilità generale del sistema e aggiunge alcune opzioni legate all'accessibilità, come la possibilità di aumentare la dimensione dei testi o migliorare il contrasto dello schermo. Inoltre, la console sarà ora capace di riprodurre giochi in streaming tramite Remote Play a 60 fps, anche se per raggiungere questo risultato bisognerà possedere una connessione stabile e veloce.

Tra le altre novità, segnaliamo la rimozione dell'applicazione Mappe e l'eliminazione di alcune funzionalità del software Near. Inoltre la PlayStation App verrà migliorata e aggiornata con nuove opzioni per l'accessibilità. Il firmware 3.50 per PlayStation Vita sarà disponibile per il download nelle prossime ore, quasi certamente già nel corso della mattinata.